Stasera Casa Mika arriva su Rai 2. Tutti gli ospiti

Categorie: Tv

STASERA CASA MIKA: su Rai 2 il one man show dell'artista anglo-libanese, accompagnato da Virginia Raffaele e Sarah Felberbaum

STASERA CASA MIKA

La nuova Rai viaggia (anche) sulle note di uno dei suoi successi. A partire da martedì 15 novembre su Rai 2 arriva Stasera Casa Mika (start alle 21.10): quattro serate evento scritte dallo stesso artista anglo-libanese, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni per la regia di Fabio Calvi. Un po’ salotto e un po’ vecchio varietà, stando alla definizione che la popstar ex giudice di X Factor ha dato al suo programma: un one man show fatto di musica e coreografie, un omaggio alla televisione di un tempo, una festa con tanti ospiti. A partire dalla presenza fissa della coinquilina Sarah Felberbaum e della vicina Virginia Raffaele, passando per la rockstar mondiale Sting – reduce dall’emozionante concerto che ha riaperto il Bataclan di Parigi a un anno esatto dagli attentati jihadisti – e LP, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede, tutti protagonisti della prima puntata.



LEGGI > Marco Bocci è Solo, nella serie tv su Canale 5

STASERA CASA MIKA RAI 2

Non solo musica, quella di Mika, degli ospiti e della resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle: Stasera Casa Mika racconterà l’Italia anche attraverso gli speciali incontri che ha realizzato viaggiando da nord a sud del Paese, isole comprese. Nella prima puntata vedremo come Mika tassista se l’è cavata nel caotico traffico di Roma, giungendo a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo: l’artista interagirà con i clienti e si destreggerà per portarli a destinazione scoprendo le bellezze della Capitale. L’incontro “musicale” sarà invece con l’Orchestra Sanitansamble di Napoli, un’orchestra sociale e popolare di giovani, un modello didattico ed educativo gratuito in aree e contesti sociali difficili come il Rione Sanità.

Stasera Casa Mika è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi/Multimedia. La scenografia è stata realizzata da Riccardo Bocchini. La realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino.



Photocredit copertina Ufficio Stampa Rai