Cosa succede se dai a tutti la tua password di Facebook?
15/07/2015 di Redazione

Cosa succederebbe se gli account di Facebook fossero condivisi? Non parlo di quella cosa triste che fanno le coppie con il profilo in comune, ma di un solo account per più sconosciuti. Se lo è chiesto anche Joe Veix, scrittore ventisettennne, che ha deciso di diffondere online le credenziali di accesso ad un profilo sul social network.
log in today at http://t.co/tOEkiuRUD9 un: thepublikfacebook@gmail.com pw: password1234
— Joe Veix (@joeveix) <9 Luglio 2015
«Un profilo Facebook rappresenta veramente una persona? Ovviamente no» ha detto Veix a BuzzFeed «Ma ero curioso di vedere cosa sarebbe successo con un account comune». Detto fatto, un’ora dopo aver diffuso le credenziali, qualcuno ha cambiato la password bloccando l’account.
ladies and gentleman, apologies for the technical difficulties, someone seems to have changed the password, we will be back online shortly
— Joe Veix (@joeveix) 9 Luglio 2015
Ma Veix non si è perso d’animo, resettando la parola chiave ha reso il profilo nuovamente disponibile. Gli utenti hanno poi iniziato a cambiare nome, foto profilo e foto copertina, un sacco di volte.

Il profilo ha iniziato a “viaggiare” da stato a stato: dal New Mexico a Brooklin, passando per l’Indonesia, la Florida e il Nebraska. Poi qualcuno ha iniziato a mettere Like alle pagine, alcune di queste abbastanza inquietanti.

Max (così si chiama il profilo) ha anche valutato con 5 stelle l’ISIS, facendo (probabilmente) finire su una lista del governo tutti quelli che hanno effettuato l’accesso.

Potete continuare a leggere le mirabolanti avventure di Maximilien Manning, in aggiornamento, su questo sito