SVIZZERA-POLONIA 1-1, VIDEO GOL HIGHLIGHTS: gran gol in rovesciata di Shaqiri, ma i polacchi passano ai rigori (4-5)

Un gol tanto bello quanto inutile: l’ex nerazzurro Shaqiri salva la Svizzera all’82’ con una splendida mezza rovesciata dal limite dell’area e porta gli elvetici ai tempi supplementari del primo ottavo di finale degli Europei 2016. Una prodezza tanto bella quanto inutile, perché dopo i 30 minuti ulteriori, tesi e risolti con un nulla di fatto, la Polonia si è presa i quarti di finale ai rigori. Una partita non bellissima ma emozionante, con una perla straordinaria a renderla indimenticabile.

La squadra di Lewandowski, incredibilmente ancora a secco mentre il difensore viola Blaszczyowski, peraltro riserva nella formazione di Paulo Sousa, è già a due realizzazioni, saprà chi incontrerà per tentare l’ingresso tra le migliori quattro già stasera: incontrerà infatti la vincente tra Croazia e Portogallo, che si giocherà alle 21 del 25 giugno 2016.

LEGGI ANCHE: GALLES-IRLANDA DEL NORD, LA DIRETTA LIVE

SVIZZERA-POLONIA 0-1, IL GOL DI BLASZCZYKOWSI –

I rossocrociati sull’assist dalla sinistra si fanno trovare mal posizionati e impreparati. Non la freccia Kuba, che la mette di giustezza alle spalle del portiere elvetico.

SVIZZERA-POLONIA 1-1, IL BELLISSIMO GOL DI SHAQIRI –

Sembra un assedio senza costrutto quello degli uomini di Petkovic. Poche idee, imprecisione, agonismo senza costrutto. Ma quando hai uno come Xherdan Shaqiri – Mancini se n’è liberato troppo in fretta – tutto è possibile. Anzi, più di tutto, come si vede da questo capolavoro in acrobazia.

SVIZZERA-POLONIA 4-5, I CALCI DI RIGORE –

Due notizie: Lewandowski gonfia la rete mettendola sotto l’incrocio, anche se solo durante la lotteria dei penalties. E a chi si aspettava tanti errori, una delusione: sbaglia solo Xhaka, che spiazza il portiere, ma la manda sul fondo.

Share this article