Arquata del Tronto: muore piccola di 18 mesi. La mamma aveva deciso di trasferirsi dopo il terremoto dell’Aquila

Categorie: Cronaca, Italia

La mamma Martina aveva deciso di trasferirsi ad Ascoli proprio dopo il sisma aquilano nella sua città, nel 2009. Ha perso la sua Marisol

Dormiva nel suo lettino nella casa delle vacanze ad Arquata del Tronto, ma il terremoto l’ha portata via. Marisol Piermarini aveva solo 18 mesi. La piccola è morta stanotte nel crollo della casa dove si trovava insieme al papà Massimiliano e alla mamma Martina Turco, una giovane abruzzese scampata al terremoto dell’Aquila, la sua città, nel 2009.



GUARDA ANCHE: Pescara del Tronto, salvi due bimbi. La nonna li ha protetti nascondendoli sotto il letto

TERREMOTO ARQUATA: LA STORIA DELLA PICCOLA MARISOL PIERMARINI

Martina aveva deciso di trasferirsi ad Ascoli proprio dopo il sisma aquilano ma il terremoto di queste ore le ha strappato la figlioletta. Martina è ricoverata all’ospedale regionale Torrette di Ancona, sottoposta a esami diagnostici approfonditi per scongiurare gravi conseguenze. Il compagno Massimiliano è ricoverato all’ospedale Mazzoni di Ascoli per le ferite riportate in varie parti del corpo, ma non è in pericolo di vita. La piccola Marisol si trova nello stesso ospedale del papà ed è già iniziato il viavai dei familiari e dei parenti, sconvolti per la perdita. Su tutti il nonno ascolano Massimo Piermarini, il primo, secondo quanto riferisce Ansa, a raggiungere l’abitazione di Arquata. «Non volevano farmi passare perché era tutto pericolante, ma io ho detto che non me ne importava niente, che dovevo andare a cercarli: purtroppo per la bambina non c’e’ stato nulla da fare» ha raccontato, disperato.

(in copertina foto ANSA/ MASSIMO PERCOSSI)