Thomas Morgenstern: il video del terribile incidente sugli sci

Categorie: Senza categoria

Il campione austriaco di salto protagonista di una rovinosa caduta a Tauplitz

Spaventoso incidente per Thomas Morgenstern, campione olimpico nella disciplina di salto con gli sci dal trampolino. Lo sciatore austriaco, 27 anni compiuti lo scorso ottobre, è stato protagonista di una rovinosa caduta dal trampolino di Tauplitz, durante l’allenamento pre-gara di Coppa del Mondo di salto maschile.



Thomas Morgenstern (Getty Images)

L’INCIDENTE DI THOMAS MORGENSTERN – Secondo quanto riportato da Neveitalia e da KurierMorgenstern avrebbe perso l’equilibro in volo, perdendo il controllo dello sci sinistro e andando a colpire il suolo con la schiena più volte, fino a fermarsi, immobile, ai piedi della zona di atterraggio.

Guarda il video:



THOMAS MORGENSTERN TRASPORTATO IN OSPEDALE – Il giovane atleta, immediatamente soccorso, avrebbe perso conoscenza per qualche minuto per poi riprendere i sensi poco dopo. Thomas Morgenstern è stato trasportato all’ospedale di Bad Aussee a Salisburgo dove i medici gli avrebbero riscontrato un trauma cranico. Non ci sarebbero gravi lesioni alla spina dorsale: Morgenstern sarebbe in grado di muovere braccia e gambe e, secondo il compagno di squadra Martin Koch, la sua caduta sarebbe stata in realtà «meno grave» di quanto potesse sembrare in un primo momento.

(Photocredit copertina: YouTube)