10 cliché sul tradimento

Tradimento

, ci sono molti clichè in merito alle relazioni extraconiugali vissute da molte persone. Che tradiscano più gli uomini rispetto alle donne, per esempio, è un luogo comune poco suffragato dai fatti. Ecco una lista di dieci clichè sul  tradimento, e una valutazione sulla loro veridicità.

TRADIMENTO TEST –

    • 1. Le donne percepiscono prima di esser state tradite. Questo clichè sul tradimento non è vero, visto che la percentuale di scoperta degli uomini è superiore del 25%.
    • 2. Nel tradimento il sesso è più coinvolgente. Questo clichè è vero, visto che il sesso è la principale motivazione per tradire il proprio partner. La maggior parte di chi ha vissuto una relazione extraconiugale ammette di aver provato maggior passione facendo sesso in quest’occasione rispetto all’attività sessuale con il proprio partner.
    • 3. Gli uomini tradiscono contemporaneamente più delle donne. In realtà sono le donne a vivere più relazioni al di fuori della propria rispetto agli uomini, anche se la maggior parte delle persone tradisce solo una volta, almeno nel periodo di tempo in cui dura quella storia.
    • 4. Gli uomini cercano il tradimento più delle donne. Tutte le ricerche effettuate negli anni indicano come il tradimento non dipenda dal sesso.
    • 5. Il tradimento non porta a una nuova relazione. Questo clichè sul tradimento è vero solo in parte. La maggior parte degli uomini che vive una relazione al di fuori della propria tende a concluderla e a non cambiare partner, mentre per le donne la predisposizione a cambiare il compagno è ben più forte.

LEGGI ANCHE

Quanto deve durare il sesso per essere fatto bene

I 7 errori sul sesso che forse hai fatto anche tu (e che devi smettere subito!

Gli 8 modi in cui il sesso ti “cambia il cervello”

  • 6. Le donne si innamorano dell’uomo con cui tradiscono il partner. La maggior parte delle donne che hanno vissuto un tradimento ammette che il loro sentimento sia stato più importante di un semplice impulso sessuale.
  • 7. Gli uomini cercano una partner più giovane per tradire. Questo clichè è vero, visto che la maggior parte degli uomini ammette di aver tradito con una partner più giovane della donna con cui erano insieme.
  • 8. La ricchezza spinge le donne al tradimento. Solo una minoranza di donne ammette di aver tradito perchè affascinata dalla dotazione finanziaria della persona con cui sono state.
  • 9. Il successo di un uomo aumenta le chance con le donne. Questo clichè è vero ma vale per entrambi i sessi. Più una persona ha successo, maggiori sono le sue chance di risultare affascinante verso un uomo o una donna, anche nei confronti di chi vive già una relazione.
  • 10. Per il tradimento conta l’aspetto fisico. Vero, per chi tradisce la cosa più importante è l’attrazione fisica provata verso il nuovo partner.

Photocredit: LEO RAMIREZ/AFP/Getty Images

Share this article