La tragedia aerea dalla quale è nato Star Trek

Categorie: Senza categoria
Tag:

Il creatore della serie, Gene Roddenberry, non sarebbe mai diventato uno sceneggiatore senza il contributo di un tragico incidente

Una bellssima graphic novel realizzata da The Oatmeal racconta come Gene Roddenberry abbandonò la carriera di pilota della Pan Am e diventò uno scrittore. Divenendo in seguito il creatore di Star Trek.



L’EROICO GENE RODDENDERRY –

Il 18 giugno del 1947 Gene Roddenberry, già aviatore decorato nella seconda guerra mondiale, era il copilota di un volo diretto da Calcutta a New York, quando uno dei due motori dell’aereo prese fuoco sui cieli della Siria.  Roddenberry tenne compagnia a una passeggera sola, mentre il capitano guidava l’apparecchio verso terra. L’aereo si schiantò poi al suolo in una zona deserta e Roddenderry, pur con due costole rotte, contribuì prima al salvataggio dei passeggeri dalle fiamme e poi a trovare un’abitazione dotata di radio con la quale fu possibile lanciare l’allarme.



LEGGI ANCHE:  Star Trek torna in tv con una nuova serie nel 2017

COME FU CHE DA UN INCIDENTE AEREO NACQUE STAR TREK –

Morirono 14 passeggeri, 22 persone si salvarono. Per Roddenderry era la terza volta nella quale si trovava a precipitare con un aereo e l’occasione lo spinse a rinunciare alla carriera di pilota e a darsi a qualcosa di più tranquillo, come lo scrittore. Trovò poi uno sbocco professionale come autore televisivo e infine la fama mondiale con la creazione di Star Trek. Roddenderry è diventato a sua volta soggetto di numerosi lavori letterari, ma fino a oggi nessuno aveva ancora dedicato una storia illustrata a quella sua lontana impresa.