Trenord: linea Como-Milano interrotta, treni soppressi e ritardi

Categorie: Senza categoria
Tag:

A causa di un treno guasto che ha bloccato la linea

Treni soppressi e linea ferroviaria interrotta sulla tratta Como Lago – Milano Cadorna: mattinata di disagi per i pendolari lombardi che si muovono con Trenord, dopo che il guasto di un convoglio ha causato l’interruzione di una delle linee più battute della rete della società lombarda.



Twitter

TRENORD: INTERROTTA LA TRATTA COMO LAGO – MILANO CADORNA –

Stando a quanto riportato sull’account Twitter della tratta Milano-Como Lago, a causa di un treno rimasto fermo sui binari, la circolazione è stata interrotta da Saronno a Como Lago. Purtroppo però il guasto è avvenuto poco dopo le sette di questa mattina, ovvero in piena ora di punta, quando migliaia di persone prendono il treno per andare a scuola o al lavoro, non soltanto verso Milano, ma anche verso Saronno, Como e comuni limitrofi.

Un avviso sul sito di Trenord, pubblicato alle 7.48 annunciava le seguenti soppressioni:



TRENORD: RITARDI FINO A 40 MINUTI –

La risoluzione del guasto e la ripresa della circolazione è stata comunicata qualche minuto dopo le otto, insieme all’avviso di ritardi fino a 40 minuti per i treni della tratta Milano-Como Lago, che passa anche dall’importante snodo ferroviario di Saronno:

Il treno fermo in linea è stato rimosso, la circolazione riprende gradualmente con ritardi fino a circa 40 minuti. Sono possibili variazioni di percorso e cancellazioni. Sono stati istituiti due bus sostitutivi in partenza da Lomazzo (ore 8:30 circa) e diretti a Saronno con fermata in tutte le stazioni. Prestare attenzione agli annunci sonori in stazione.



(Photocredit copertina: Twitter/Trenord)