Troppo panettone: multa per i calciatori “grassi” del Frosinone

Categorie: Sport

Gli atleti che torneranno con almeno mezzo chilo in più dopo la sbornia culinaria delle feste saranno sanzionati. La cifra raccolta sarà devoluta in beneficenza

Torroni, panettoni, pranzi di Natale. Si può se sei un normale cittadino, non si può se sei un calciatore del Frosinone. I giocatori della squadra di calcio locale che torneranno con almeno mezzo chilo in più dopo la sbornia culinaria delle feste saranno multati. A stabilirlo il tecnico Roberto Stellone e il regolamento della associazione sportiva. La cifra raccolta – spiega Repubblica Roma oggi in edicola – sarà devoluta in beneficenza.



PIU’ CHILI PIU’ SOLDI – Come funzioneranno le sanzioni? Saranno sostanziose e graduali: più chili, più salata sarà la multa. Ieri i calciatori del Frosinone hanno iniziato il ritiro, fase che durerà fino all’11 gennaio. Stamattina sono partiti i controlli da parte dello staff tecnico. Osservati speciali – spiega il quotidiano in un pezzo a firma di Andrea Iustulin – saranno gli atleti con più massa muscolare. Chi rischia? Il portiere brasiliano Massimo Zampino, ma anche Blanchard, Dionisi e Gessa. Della drastica “dieta” ne è totalmente all’oscuro il presidente Maurizio Stirpe che raggiungerà la Capitale nel pomeriggio. «Non ero al corrente di questa decisione presa all’interno dello spogliatoio per autoregolamentarsi. Mi trovo comunque molto d’accordo e apprezzo lo scopo finale di questa iniziativa con la devoluzione in beneficenza della cifra che verrà raccolta», ha spiegato a Repubblica. Calciatori golosi siete avvisati.

guarda il video:



(Foto Copertina Frosinone calcio Fb)