Undateable: il «Friends 2.0» arriva in Italia
24/11/2014 di Valentina Spotti
Secondo i critici televisivi statunitensi è «la sit-com dell’anno» ed è pronta a conquistare anche il pubblico italiano con un “mood” che ricorda molto da vicino una delle serie tv più amate degli anni Novanta: Friends. I nostalgici di Ross, Phoebe, Monica e tutti gli altri non potranno non appassionarsi alle avventure di Danny Burton (Chris D’Elia) e dei suoi amici, tutti accomunati da situazioni sentimentali piuttosto ingarbugliate.
UNDATEABLE: SU JOY OGNI MARTEDÌ – Si chiama Undateable – che letteralmente si può tradurre come “non frequentabile” – e Oltreoceano può già contare su un vasto pubblico di fan, tutti conquistati dal quasi trentenne Danny che, seppur donnaiolo impenitente, non riesce a gestire il rapporto con l’altro sesso se non per una notte e via. In Italia Undateable arriva su Joy: dal 25 novembre, ogni martedì in prima serata, andranno in onda i 13 episodi della serie, già rinnovata per una seconda stagione.
UNDATEABLE: DAL LIBRO ALLA SERIE TV – : Dietro questa frizzante sit-com c’è la mano di Bill Lawrence, già dietro i successi del già citato Friends, Scrubs, La tata e Cougar Town. La realizzazione di Undateable prende le mosse dal best-seller Undateable: 311 Things Guys Do That Guarantee They Won’t Be Dating Or Having Sex”di Ellen Rakieten e Anne Coyle, sui comodini di tutti i single più aspiranti playboy d’America. Lawrence firma da produttore esecutivo insieme all’ideatore della serie, Adam Sztykiel.
LEGGI ANCHE: Steven Spielberg ricostruisce il Muro di Berlino in Polonia
UNDATEABLE: LA SERIE PER I PETER PAN IN AMORE – «Una versione moderna della sindrome di Peter Pan» – Così Brian Lowry di Variety ha definito questa nuova sit-com: «Uomini che attraverso una vita libertina si rifiutano di crescere, spaventati dal romanticismo femminile e convinti che cucinare la colazione la mattina dopo sia un passo troppo impegnativo».
(Photocredit copertina: Mediaset Premium)