“Vi uccido con la mia spada laser!”

Categorie: Mondo

Un uomo ha aggredito dei passanti brandendo le armi come se fosse nella trilogia di Lucas. La cosa non è piaciuta al giudice



Un giudice dello stato dell’Oregon, in Usa, ha condannato un uomo a 45 giorni di carcere e a un controllo sanitario per valutare il suo stato mentale, dopo che questi aveva colpito dei clienti di un negozio con un paio di spade laser, ovviamente finte, brandite come uno Jedi. Ne parla Msnbc.

L’AGGRESSIONE – Il 33enne David Allen Canterbury ha detto al giudice Kenneth Walker che era già in cura presso un centro di salute mentale. L’uomo ha anche chiesto scusa alle sue vittime. L’attacco è avvenuto lo scorso 14 dicembre presso un negozio “Toys R Us” di Portland. Canterbury ha attaccato tre clienti del negozio con due spade “laser”. Successivamente è uscito dal negozio e ha attaccato la polizia. A quel punto gli agenti hanno cercato di fermarlo con il taser, ma l’uomo sarebbe riuscito a togliersi uno dei due spinotti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, anche se Canterbury è stato bandito a vita dal negozio.