Virginia Raggi e l’assurda storia del video di “Meno male che Silvio c’è”

Categorie: Italia

La candidata 5 stelle: «Ringrazio l'Unità per la pubblicità gratuita e per il buon giornalismo, anche se la ragazza del video non sono io». Storia di un caso diventato virale in rete in piena campagna elettorale

Campagna elettorale del 2008, Silvio Berlusconi e il Pdl conquistano Roma con Gianni Alemanno. E ora, a distanza di anni, nella famigerata “Meno male che Silvio c’è” qualcuno in rete si chiede se tra Francesca Pascale e i tanti ragazzi in coro quella che si sistema i capelli lungo le gradinate dell’Eur sia proprio lei, Virginia Raggi, attuale candidato sindaco M5S per la Capitale. Se lo chiede L’Unità.tv: «Ma non è Virginia Raggi la ragazza nel video?». E ancora: «Secondo voi è lei? Difficile dirlo. A ognuno la sua risposta».



LEGGI ANCHE:



Elezioni Roma 2016, Giachetti attacca la 5 stelle Raggi: «Taglio della carta del sindaco? Demagogia»

LEGGI ANCHE > SPECIALE ELEZIONI COMUNALI ROMA

NO, NON E’ VIRGINIA RAGGI

Inutile dire che la ragazza in video non è assolutamente la candidata del Movimento 5 stelle. Ma il post del giornale è diventato virale.



Anche troppo.

In serata è dovuta intervenire la candidata stessa. Su Twitter: «Ringrazio l’Unità per la pubblicità gratuita e per il buon giornalismo, anche se la ragazza del video non sono io».

Premettendo che chiunque potrebbe partecipare a quel video e poi cambiare orientamento politico e ricordando che le comparse a pagamento sono un mestiere onesto è arrivata comunque la smentita della candidata 5 stelle. Un tempo qui era tutta campagna elettorale.