WhatsApp e Facebook, ecco la prima integrazione

WhatsApp e Facebook sono alle prese con le prime prove di convivenza. A poco più di un anno dall’acquisizione miliardaria del popolare servizio di instant messaging, Mark Zuckerberg sembra stia sperimentando il modo migliore per far viaggiare i due colossi sulla stessa strada senza incidenti di percorso. Ne ha dato notizia il sito Geektime, scovando una versione beta dell’app Android del social network, in cui tra le varie opzioni di condivisione compare anche l’opzione WhatsApp.

whatsapp

WHATSAPP E FACEBOOK – Gli staff di WhatsApp e Facebook, si legge su Geektime, negli ultimi tempi hanno lavorato a stretto contatto nel tentativo di potenziare le capacità individuali. Matrimonio quindi, ma separazione dei beni, come aveva promesso lo stesso co-fondatore e amministratore delegato di WhatsApp, Jan Joum, al momento dell’acquisizione. Se fino ad oggi infatti non abbiamo visto nessun tentativo di integrazione tra le due piattaforme, Facebook ha lavorato insistentemente su Messenger, aprendo la chat a sviluppatori esterni.

LEGGI ANCHE > WHATSAPP 18 TRUCCHI

IL PRIMO PASSO – Questo primo tentativo di integrazione si inserirebbe in un tentativo più ampio di far convivere le due realtà, mantenendo al contempo l’indipendenza delle due piattaforme. Stando alle prime indiscrezioni rivelate da Geektime, ma ancora non confermate, le due società sarebbero già a lavoro su una partnership più profonda tra i due servizi che includerebbe la possibilità di inviare messaggi tra Messenger e WhatsApp.

LEGGI ANCHE:  > WHATSAPP 11 COSE CHE NON SAPEVI DI POTER FARE

 

 

Share this article
TAGS