Yara e quel simbolo che emerge dai tagli sulla schiena

Una ferita particolare sul corpo della ragazza fa fare ipotesi inquietanti a chi indaga

Gli inquirenti che indagano sull’omicidio di Yara Gambirasio sono a confronto con almeno un esperto di sette sataniche per verificare se le ferite trovate sulla schiena della ragazza, che sembrano disegnare una X, siano riconducibili a particolari simboli utilizzati dai satanisti. Sul corpo di Yara i medici legali non hanno potuto non notare quella particolare ferita, composta da più tagli, in zona lombare.

IL SIMBOLO – Due squarci che formano una X e altri due tagli orizzontali che incrociano quel segno. La pista satanica non è mai stata battuta con decisione dagli investigatori, ma negli ultimi giorni è in corso una verifica anche su questo aspetto.  Si torna intanto a parlare di furgone bianco. Il Tgcom ha annunciato che questa sera a Quarto Grado, su Rete4, verranno trasmesse le immagini della telecamere a circuito chiuso di una banca che si trova nella via in cui abita la famiglia Gambirasio. La telecamera, le cui immagini erano state acquisite da tempo dai carabinieri, mostra due scatti di un’auto bianca furgonata, simile ad un Fiorino, che passa un paio di volte nella via circa un quarto d’ora prima della scomparsa di Yara, alle 18.28 e alle 18.32 di quel venerdì 26 novembre. Quelle immagini non erano comunque servite agli inquirenti per risalire al rapitore e assassino di Yara Gambirasio.

IL FURGONE – “Sarebbe un simbolo misterioso quello inciso sul corpo della piccola Yara. E’ stato trovato dagli investigatori sulla schiena delle 13enne. Lo pubblica stamattina in esclusiva il sito Tgcom”. Rende noto Mediaset. “Si era parlato a lungo di una specie di X incisa con un coltello o un punteruolo, in modo lieve, e probabilmente dopo che la ragazzina era stata uccisa. La novita’, che potrebbe avere risvolti clamorosi, e’ che non si tratta di una X ma di un simbolo, questo simbolo, che potrebbe avere un significato particolare. Per interpretarlo gli investigatori hanno coinvolto gli esperti di sette e gli studiosi di simbologia. A oggi non ci sono riscontri certi, anche se questa specie di uguale tagliato in due da una lunga X potrebbe riportare alla simbologia runica, legata a qualche corrente di magia rituale. In particolare avrebbero un significato di sacrificio legato alla femminilita’, alla natura,con riferimenti specifici al freddo e alla tempesta. Sul corpo di Yara, oltre alle ferite che si e’ provocata nel tentativo di difendersi, sono stati trovati anche altri segni, tutti molto lievi, tutti realizzati probabilmente quando la ragazzina era gia’ stata uccisa. Oltre alla X sulla schiena, anche una linea incisa sul torace ha richiamato gli esperti i segni della simbologia runica. E ha aperto davanti agli occhi degli investigatori un’ipotesi inquietante: la ragazzina e’ stata vittima di un vero e proprio rituale esoterico? O è l’ennesima bufala?

Share this article