Zakia Belkhiri: chi è la giovane con il velo che ha spopolato con il suo selfie su Internet

Categorie: Mondo

La ragazza spiega a Buzzfeed l'origine di quelle foto davanti al corteo fiammingo del partito di estrema destra Vlaams Belang

Zakia Belkhiri, 22 anni, era ad Antwerp, in Belgio, per la terza edizione del Muslim Expo, un evento sulla cultura islamica. Ma quando si è trovata di fronte al corteo fiammingo del partito di estrema destra Vlaams Belang ha deciso di farsi un selfie che è passato alla storia ed è diventato virale sui social. Successivamente la ragazza ha impostato il suo account Twitter come privato.



guarda la gallery:

Un sorriso, due dita in segno di vittoria davanti a cartelloni che dicevano stop all’Islam. Zakia ha spopolato in rete e a Buzzfeed ha poi raccontato: «Ho scattato quella foto per dimostrare che si può vivere insieme, non solo uno accanto all’altro, ma ognuno per l’altro».



LEGGI ANCHE: Tawakkol Karman, lo Yemen e quella primavera araba da cui si può imparare

ZAKIA BELKHIRI E IL FOTOGRAFO CHE L’HA IMMORTALATA

La ragazza ha poi spiegato: «Inizialmente mi sentivo insicura, ma poi ho visto tutte le reazioni positive e mi hanno motivato». «Non volevo sembrare una in cerca di fama. Una cosa però la ammetto: vorrei incontrare un giorno una celebrità come Zayn Malik o Leonardo DiCaprio», ha spiegato tra le risate. Jürgen Augusteyns è in realtà il fotografo che ha immortalato il “blitz” di Zakia Belkhiri. A Buzzfeed ha raccontato: «Sapevo che sarebbero state foto dal forte impatto».



(foto via twitter Arzu Aslan)