Alessandra Moretti e la gaffe del bimbo ‘morto’ per un topo: «Ho fatto solo confusione»

Categorie: Italia, Politica

L'ex deputata ritorna sull'errore in tv

«Ho fatto solo confusione». «È stato un errore palese. Quasi un banalità. Ho confuso due episodi, venivo sempre interrotta, c’era un momento di concitazione». L’esponente del Pd e consigliera regionale in Veneto Alessandra Moretti ritorna così in un’intervista a Repubblica sulla gaffe del bambino ‘morto’ a Roma per il morso di un topo. Un errore commesso in tv che le è costato in questi giorni anche diversi insulti in Rete (per i quali è intenzionata ora a sporgere denuncia).



 

LEGGI ANCHE > Il politico parcheggia sullo scivolo per disabili a Firenze. Le sue scuse: «Ero lì per pochi istanti»

 



ALESSANDRA MORETTI E IL BIMBO ‘MORTO’ PER IL MORSO DI UN TOPO A ROMA

Giovedì sera l’ex deputata, nel corso del programma di La7 Otto e Mezzo, parlando dell’emergenza ratti nella Capitale, ha ricordato il caso di un bimbo di due anni finito in ospedale (che però, fortunatamente, non è deceduto) affermando: «È morto perché è stato morto da un topo». Oggi a Repubblica spiega:

«C’era un 5 stelle, il candidato sindaco di Verona, che non mi faceva parlare. Io ho confuso i due episodi del ragazzo morto in scooter per lo scontro con un cinghiale e quello del bambino morso dal topo. Mi sono scusata subito».



 

Con chi?

 

«Con un post su Facebook».

 

E con i 5 stelle?

 

«Ma allora le gaffes di Di Maio, e quelle internazionali di Di Battista! Il mio è stato solo un errore, succede, chi va a queste trasmissioni lo sa…».

Nel suo post su Facebook Alessandra Moretti non aveva evitato una frecciata al Movimento 5 Stelle, che l’ex deputata considera come colpevole dello «squallido tentativo di distogliere l’attenzione dai gravi problemi di Roma». «Ora, qui – ha scritto sul social network – le fake news non c’entrano, ma la disonestà dei 5 Stelle che farebbero di tutto per nascondere la totale inadeguatezza della sindaca Raggi, c’entra eccome».

(Foto: ANSA / MASSIMO PERCOSSI)