L’epic fail di Di Battista che pensa di parlare ai militanti M5S e che invece viene contestato dai forconi | VIDEO

Categorie: Italia, Politica

Davanti a Montecitorio c'erano i manifestanti del Movimento Liberazione Italiano del generale Pappalardo

La decisione del governo di mettere la questione di fiducia sulla legge elettorale ha fatto andare su tutte le furie Alessandro Di Battista a tal punto da farlo andare in confusione davanti a Montecitorio. Il deputato del Movimento 5 Stelle, pensando di trovarsi di fronte una platea di militanti del partito di Beppe Grillo, ha deciso di togliersi la giacca, scavalcare le transenne e improvvisare un comizio.



LEGGI ANCHE > Di Battista, una gaffe a settimana: oggi tocca al premio Nobel Hollande | VIDEO

DI BATTISTA PAPPALARDO, LA GAFFE DAVANTI ALLA CAMERA

Peccato che in piazza Montecitorio c’erano i rivoluzionari del Movimento di Liberazione Italiano del generale Antonio Pappalardo, contrario a qualsiasi schieramento parlamentare. Secondo loro, infatti, gli eletti sono tutti abusivi e la soluzione per risolvere i problemi del Paese risiede fuori dagli scranni del Parlamento. Pappalardo ha accettato di far parlare Di Battista con seguente la premessa: «I Cinque Stelle sono nostri amici e se vorranno unirsi alla nostra battaglia, dovranno rinunciare al posto in Parlamento».

DI BATTISTA PAPPALARDO, LA CONTESTAZIONE

Immaginate, quindi, la reazione della platea quando Di Battista si è messo a parlare della legge elettorale? I manifestanti hanno iniziato a contestarlo, a gridare «Dovete uscire», a fischiare, a fare segno di no con l’indice. Il tutto sotto gli occhi increduli dello stesso deputato del Movimento 5 Stelle che si è davvero sentito fuori luogo.



L’insistere della contestazione lo ha reso ancor più nervoso: ha potuto esprimere a fatica i concetti che aveva preparato per arringare la folla e ha dovuto quindi optare per una ritirata strategica e per un generico «Grazie a tutti, vi aspettiamo domani» che, ai presenti, non è affatto piaciuto.