Firme false Palermo: Le Iene mettono nei guai la deputata Loredana Lupo | FOTO

Categorie: Italia, Politica

Il portinaio della onorevole 5 stelle e la sua famiglia non riconoscono le firme apparse sulle liste per le comunali del 2012

Le firme false di Palermo tornano sulla trasmissione Le Iene. Dopo la notizia secondo cui diverse persone avrebbero firmato per l’acqua pubblica e non per la lista per le comunali M5S, il programma Mediaset fa luce sulla posizione della deputata M5S Loredana Lupo. Filippo Roma ha cercato il portinaio della grillina e sua moglie. Le loro firme sulle liste del 2012 non combacerebbero. Il servizio de Le Iene andrà in onda stasera.



guarda la gallery: 

LEGGI ANCHE



Le Iene, il M5S e il sospetto di firme false alle Comunali 2012 a Palermo

FIRME FALSE M5S: LE IENE INGUIANO LOREDANA LUPO

Loredana Lupo è finora rimasta ai margini della vicenda sicula su cui Beppe Grillo ha invitato i suoi ad autosospendersi in attesa di ulteriori chiarimenti da parte della procura. Ora però rischia di esser travolta. Ecco che riporta Repubblica Palermo, in un pezzo a firma di Emanuele Lauria:

La storia, che stasera sarà raccontata dalle Iene, porta in un condominio del quartiere Malaspina di Palermo. E’ lì che abitano Loredana Lupo e il marito Riccardo Ricciardi: la prima è oggi deputato di M5S, il secondo un candidato alle “comunarie” grilline del 2017. Nella primavera di quattro anni fa Lupo e Ricciardi erano due semplici attivisti che misero le loro firme nell’elenco dello scandalo, quello utile alla presentazione della lista di M5S alle amministrative e pieno – secondo quanto sta emergendo da un’inchiesta della procura – di sottoscrizioni non autentiche. Le firme della deputata e del consorte sono a pagina 208 degli elenchi: autografi veri, almeno quelli, stando a un confronto con autocertificazioni e curriculum disponibili on line, sul sito dei 5 Stelle.
Ma fra le firme di Lupo (al numero 1) e di Ricciardi (al numero 9) ci sono quelle del portinaio del palazzo, Paolo Di Blasi, della moglie Giuseppa Rizza e della loro figlia Alfonsina Di Blasi. Intervistato dall’inviato delle Iene, la signora Rizzo ha detto di ricordare che nella primavera del 2012 fu Loredana Lupo ad invitare lei e la sua famiglia a sottoscrivere la lista dei 5 Stelle. Ma, davanti alla copia degli elenchi che furono presentati in tribunale, il portinaio e la moglie oggi non riconoscono la loro firma. “Questa no… qui manca la S… chi me l’ha fatta?”, afferma sorpreso Di Blasi. “No, no, no – ripete – forse neanche quella di mia figlia è questa “.