Mara Carfagna: «Salvini vuole le primarie? Prenda atto che il leader è Berlusconi» | VIDEO

Categorie: Italia, Politica

L'ex ministra sul futuro del centrodestra: il segretario della Lega «prenda atto di una realtà di consenso, autorevolezza e buon governo»

Matteo Salvini vuole le primarie del centrodestra? «Prenda atto della situazione. Silvio Berlusconi è il leader naturale». Risponde così Mara Carfagna alla richiesta del segretario della Lega Nord di ricorrere al voto per la scelta del candidato premier ad eventuali elezioni politiche.



 

LEGGI ANCHE > Berlusconi presenta la sua riforma: «300 deputati e 150 senatori, un limite per le tasse» | VIDEO

 



MARA CARFAGNA: «SALVINI VUOLE LE PRIMARIE? BERLUSCONI È LEADER NATURALE»

A margine di un’iniziativa di Forza Italia per il ‘No’ al referendum costituzionale (all’Hotel Vesuvio di Napoli) l’ex ministra ha affermato: «Berlusconi è l’uomo che ha carisma, consensi consolidati attraverso una serie di consultazioni popolari. Se dovesse esserci lui in campo credo che tutti gli altri discorsi sono superflui». Salvini, dunque, «dovrebbe prendere atto di una realtà fatta di consenso, autorevolezza, leadership consolodata da un ventennio di buon governo». Sulla riforma costituzionale: «Renzi ha prima personalizzato poi ‘spersonalizzato’ e poi personalizzato il voto. Ha spaccato il Parlamento e il Paese». Sugli scenari in caso di successo del ‘No’: «Non ci sarà instabilità. Il buonsenso e l’equilibrio di Mattarella saranno sicuramente in grado di gestire la fase di transizione che porterà o ad un reincarico a Renzi o ad un nuovo governo politico in grado di fare una nuova legge elettorale e portare finalmente il Paese al voto».

 



 

(Immagini e video di: Giornalettismo)