Trips: la nuova funzionalità su Airbnb
18/11/2016 di Redazione
Airbnb ha aggiunto una nuova funzionalità chiamata Trips, disponibile tramite aggiornamento della app. Trip si concentra su alcuni settori come experience, places e home. In futuro potrebbe esser aggiunta anche la categoria voli.
guarda il video:
Le migliori alternative ad Airbnb per trovare la casa vacanze dei tuoi sogni
AIRBNB: COME FUNZIONA TRIPS
Partiamo dall’area Experience ovvero Esperienze. Ti trovi in Belgio e vuoi fare una visita guidata in un birrificio? Grazie a Experience l’host può ampliare la sua offerta Airbnb e proporre visite o escursioni guidate sul luogo. Con la seconda funzione, Places, l’app segnala posti esclusivi e non popolari consigliati dagli host del luogo. Una sorta di Lonely Planet che in futuro diventerà ancora più speciale con audioguide (che saranno disponibili grazie alla collaborazione di Detour) nelle grandi città. Il co-host invece è chi si occuperà degli aspetti logistici dell’ospitata quando l’host originale è fuori città o troppo impegnato. Una sorta di aiutante indicato dal proprietario dello spazio.
Adesso sono disponibili 500 possibili offerte di esperienze per 12 città: da Los Angeles fino alla nostra Firenze. Un esempio? Bettsie vi offre alloggio a Londra e un corso di burlesque.