Announo: Aldo Busi furioso insulta tutti
05/06/2015 di Valentina Spotti
Aldo Busi senza freni ad Announo: sul finire della puntata andata in onda ieri sera – dopo che per tutta la sera era sembrato particolarmente “contenuto” – lo scrittore bresciano è esploso puntando il dito contro i venti ragazzi protagonisti del talk di Giulia Innocenzi, accusandoli di essere «incolti, stravecchi e marci di cattolicesimo» per via del dibattito sull’omosessualità portato avanti fino a quel momento.
Sono facce della stessa medaglia reazionaria, con le fette di salame sugli occhi. Incolti, vecchi, stravecchi, e sopratutto… come dire, marci di cattolicesimo. Sono dei preti in civile. Ho più simpatia per lui… [Monsignor Sigalini, NdR] lui almeno segue il suo destino, poveretto anche lui. Ha la sua disgrazia, nessuno può essere perfetto.
LEGGI ANCHE: Antonio Di Pietro si addormenta durante Announo? (video)
ALDO BUSI SHOW –
A quel punto una dei ragazzi “protagonisti” di Announo, incinta, prende la parola, accusando Busi di aver usato, poco prima, l’espressione “negri” per riferirsi alle discriminazioni subite da immigrati e minoranze nel nostro paese. Busi però accusa la ragazza di non aver capito il contesto e le si rivolge con una certa “rudezza”:
Sei talmente ignorante che hai preso la cosa alla lettera. Le cose alla lettera muoiono. Sarà stata un’ironia, un paradosso.
Prende la parola Alba Parietti, che esordisce riconoscendo la «straordinaria intelligenza» di Aldo Busi, mentre da fuori campo arriva la voce di uno dei ragazzi che commenta con un sonoro «Si vede!». E parte il secondo round:
Si vede sì. Perché tu da me devi soltanto imparare. Questi ragazzi non hanno lavorato, non hanno studiato, si fanno mantenere, non hanno fatto un c***o e vengono qua… Voi siete vecchi, siete dei mantenuti figli di papà, viziati!
Guarda il video:
(Photocredit copertina: Announo)