Anna Marchesini caduta sul palco del Teatro Rossini
09/03/2015 di Valentina Spotti

Addio ad Anna Marchesini: è morta a 63 anni
Momenti di paura per Anna Marchesini, che domenica pomeriggio è caduta sul palco del Teatro Rossini di Pesaro, durante il finale del suo spettacolo Cirino e Marilda non si può fare. L’attrice aveva già concluso la propria performance e stava ricevendo il lunghissimo applauso del pubblico quando è caduta e non è più riuscita a rialzarsi. Le condizioni di salute di Anna Marchesini sono molto delicate: è affetta, infatti, da anni, come rivelò anche a Che tempo che fa a Fabio Fazio, da una grave forma di artrite reumatoide.

ANNA MARCHESINI CADUTA SUL PALCO –
L’episodio è raccontato dal Corriere della Sera: al termine dello spettacolo il pubblico l’ha salutata con quindici minuti di applausi. Ed è stata proprio durante questa calorosa standing ovation della platea che la Marchesini sarebbe caduta appoggiandosi a un leggio:
Il sipario si è chiuso, ma il pubblico ha continuato ad applaudire finché, dopo qualche minuto, è riapparsa sul palco per tranquillizzare gli spettatori, sostenuta da una collaboratrice. Ad attenderla fuori dal teatro un mezzo del 118 che l’ha condotta in ospedale per accertamenti.
LEGGI ANCHE: Anna Marchesini torna a Che tempo che fa e commuove il pubblico
ANNA MARCHESINI E L’AFFETTO DI TWITTER –
Non sarebbero state divulgate ulteriori informazioni sullo stato di salute dell’attrice, mentre su Twitter molti utenti le hanno dedicato un pensiero affettuoso:
#AnnaMarchesini sempre grande
— silvia chialastri (@maestrasilvia94) 8 Marzo 2015
Anna Marchesini non fare scherzi :(( — è di là la festa (@dariogattuso) 8 Marzo 2015
Forza Anna #Marchesini!
— Alessandro Andreotti (@aleandreotti) 8 Marzo 2015
Ho saputo del malore di Anna Marchesini in teatro a Pesaro… spero non sia nulla di grave. Forza Anna, siamo con te! — Fede (@fesalvu) 8 Marzo 2015
(Photocredit copertina: Cosima Scavolini/LaPresse)