Anonymous buca i server di Palazzo Chigi e Ministeri: «La rivoluzione passa anche da qui»
14/11/2017 di Redazione
Anonymous ha rubato documenti a Palazzo Chigi e alla polizia, sulla visita del premier Gentiloni a Bologna, prevista mercoledì. Lo ha annunciato il gruppo di hacker, facendo sapere di aver sottratto centina di file, e-mail e ordinanze di servizio a istituzioni italiane ed europee.
«La rivoluzione passa anche da qui», ha scritto Anonymous nel post in cui ha annunciato il furto, proseguendo:
Cittadini, siamo lieti di annunciarvi, per il diritto della democrazia e della dignità dei popoli, che siamo in possesso di una lista di dati personali relativi al Ministero dell’Interno, al Ministero della Difesa, alla Marina Militare nonché di Palazzo Chigi e Parlamento Europeo.
Governo, corruttore di democrazia, la rivoluzione passa anche qui, inarrestabile, il cui ideale conosce ora i vostri nomi, i vostri contatti telefonici, le vostre residenze. Possediamo anche fotocopie dei vostri documenti personali, di quelli dei vostri parenti ed amici, contratti di lavoro, contratti d’affitto, buste paghe e molto altro. Per l’ennesima volta lo Stato Italiano tradisce ed imbarazza i valori dei nostri militari che hanno giurato di difenderlo. Ma difendere chi? Difendere i propri cittadini o un governo che imbarazza le stesse forze di difesa?