Le 9 nuove cose che puoi fare con Apple Watch dopo l’aggiornamento di watchOS2
22/09/2015 di Redazione
Con il lancio di watchOS2 Apple ha implementato notevolmente le funzioni del suo Apple Watch. Ed ora, come spiega Gizmodo, i possessori di quest’oggettino, dal valore di 419 euro a salire, potranno fare qualcosa in più che vedere l’ora o monitorare la propria corsa.
-
APPLE WATCH APRE ALLE APP TERZE
La speranza per Apple è che watchOS 2 possa essere ciò che è stato l’aggiornamento per iPhone nel 2008, ovvero uno strumento che consenta l’uso di app terze cambiando la percezione dell’orologio tra i consumatori. Quindi da oggi sarà possibile usare Facebook Messenger, app “fitness” come Strava o app di Go Pro.
-
APPLE WATCH CON SIRI E MAPPE
Non solo, Apple nella nuova versione del sistema operativo per Apple Watch ha previsto la presenza di Siri e delle Mappe. Queste ultime sono però ristrette alle seguenti città: New York, San Francisco, Baltimora, Chicago, Philadelphia, Washington DC, Mexico City, Toronto, Londra, Berlino.
-
APPLE WATCH DIVENTA SVEGLIA
Apple Watch ora potrà anche essere usato come sveglia. Non solo. Per disattivare il suono al momento di alzarsi basterà premere il tasto a corona posto a lato dell’orologio. Molto semplice, molto efficace.
-
APPLE WATCH E LA RISPOSTA ALLE E-MAIL CON LA VOCE
Se non volete rispondere alle e-mail che vi arrivano, potete interagire con l’interlocutore in maniera molto semplice. Replicate con gli emoji o, in subordine, dettate una risposta al microfono. Apple Watch la trascriverà per voi.
-
APRIRE LE APP CON SIRI, CON APPLE WATCH SI PUO’
Gli utenti potranno chiedere a Siri di aprire le piccole anteprime delle app visibili senza aprirle. Basterà chiederlo a Siri e farà tutto da solo, senza bisogno di premere tasti di qualsiasi tipo.
-
UN “VIAGGIO NEL FUTURO” CON APPLE WATCH
Se volete vedere cosa prevede la vostra agenda basterà ruotare in avanti il pulsante a corona posto a lato di Apple Watch per vedere cosa vi aspetta nel “futuro”.
-
APPLE WATCH, VIA A FACETIME
Con watchOS 2 potrete controllare Facetime. In questa maniera potete accettare le chiamate come se aveste una telefonata. Volete una videochiamata? Ecco, aspettate, perché non ci sono telecamere, ancora.
-
APPLE WATCH AVRA’ LA RADIO
Sarà possibile ascoltare Beast Radio.
-
APPLE WATCH, REGOLATE IL TEMPO DI STAND BY
Potrete allungare il periodo di accensione in stand by dello schermo, prima fissato in 10 secondi. Basterà seguire questo percorso: Impostazioni > Generali > Schermo e da qui potrete segnare l’opzione “70 secondi”.