Berlusconi cerca casa

Silvio Berlusconi cerca casa. Il Cavaliere si sarebbe deciso a lasciare la sua residenza in quel di Palazzo Grazioli per una dimora meno costosa, e avrebbe incaricato, secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera, Maria Rosaria Rossi e Francesca Pascale di trovare una nuova magione. Anche se la prima delle due ha smentito:

«È vero che sto cercando casa. Ma giuro che la sto cercando per me stessa, per spostare mio figlio dalla periferia al centro. E così, l’altro giorno, ho chiesto una mano alla Pascale. Le ho chiesto “Franci, ti va di accompagnarmi a vedere un appartamento vicino via Condotti?”. E lei mi ha detto di sì».

berlusconi nuova casa

Ma il Corriere insiste:

Ma siccome il «Palazzo» ormai ha acquisito una dimensione che va oltre Berlusconi stesso, siccome è lo stabile in cui si consumano una dopo l’altra le riunioni di partito, c’è sempre una domanda che rimane senza risposta. Il Cavaliere in persona sta cercando un’altra casa oppure no? «Ripeto», è la versione di Maria Rosaria Rossi, «noi l’affitto di palazzo Grazioli lavoriamo per riconfermarlo. Per quanto mi riguarda non cambia nulla. Se poi il presidente tra una settimana o un mese decide che vuole cercarsi un’altra casa ecco», conclude, «io questo adesso non glielo so dire».

E qui si arriva all’ultimo atto:

E a una ricostruzione che va ben oltre le mille voci sul Berlusconi con le valigie in mano, magari in cerca di un’altra casa nel centro della capitale, una casa che voci impazzite avrebbero già localizzato a via In Arcione (zona Fontana di Trevi), all’interno di uno stabile che secondo le stesse voci sarebbe addirittura di proprietà di Unipol. Voci incontrollate, appunto. L’unico punto fermo sono le confidenze a cui il Cavaliere in persona, a ridosso di Natale, si sarebbe abbandonato con alcuni fedelissimi. A cui avrebbe rivelato che sì, «sto cercando una casa nuova a Roma». Ma non nel centro storico. Bensì in periferia, «zona Cassia», giurano alcuni. Dove c’è più verde.

Share this article