Cara Delevingne, la top model che dice addio al «disgustoso» mondo della moda
20/08/2015 di Redazione
Cara Delevingne
lascia il mondo della moda. Appena ventitreenne, la supermodella inglese annuncia il suo addio alle passerelle con una durissima intervista a Times Magazine, nella quale racconta di voler abbandonare le sfilate a causa dell’immane stress che sarebbe stata costretta a sopportare. Non tanto per i continui viaggi e per la vita frenetica che questo lavoro impone ma perché «disgustata» da come la sua bellezza è stata “sfruttata” nella sua breve seppur esplosiva carriera.
Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso. Io sono femminista e tutto ciò mi faceva male. […] Ci fanno iniziare da giovanissime e non possiamo rifiutare nulla: pose sexy comprese.
CARA DELEVINGNE: «PER IL TROPPO STRESS HO SVILUPPATO LA PSORIASI» –
Così Cara, con quelle sopracciglia così marcate e quel broncio che ne hanno fatto il suo tratto distintivo e milioni di fan sui social network ha cominciato a non farcela più, sviluppando addirittura una forma di psoriasi che la obbligavano a coprirsi di fondotinta per poter sfilare: «La gente indossava i guanti e non mi voleva toccare pensando che fosse lebbra, o qualcosa del genere».
Cara Delevingne, le foto:
CARA DELEVINGNE DIVENTA UN’ATTRICE –
Ora Cara si darà alla carriera di attrice: uno dei primi sarà London Fields, dove reciterà al fianco di Johnny Depp.
(Photocredit copertina: Instagram/caradelevingne)