Carlo Sibilia, lo sbarco sulla Luna e la “toppa” peggio del buco
21/07/2014 di Stefania Carboni

«Oggi si festeggia anniversario sbarco sulla Luna. Dopo 43 anni, ancora nessuno se la sente di dire che era una farsa», così con un tweet domenicale, il deputato del Movimento 5 stelle Carlo Sibilia fa ridere il popolo di Twitter.
CARLE’ CHE FINE HANNO FATTO I RINOCERONTI? – Nel giorno del 45esimo (e non 43esimo) anno dall’allunaggio, il grillino dice la sua sostenendo una delle tesi più complottiste di sempre (smentita ampiamente negli anni). Sotto il suo cinguettio piovono commenti ironici: «Carlé vi sbrigate a fare la riforma dei matrimoni?! Voglio sposare un rinoceronte…», e ancora «Flavia sei ‘na cretina. Ah non sto più sull’account di Flavia Vento? Ok». Qualcuno sottolinea la conta degli anni errati: «@JaiFournier @carlosibilia quindi da 2 anni qualcuno se la sente? O il tweet è di due anni fa?».
Consiglio a Carlo Sibilia. Astolfo ci andò per quello di Orlando, te vacci a trovare il tuo di senno sulla luna. pic.twitter.com/wxLLSIii14
— Sir PippoCalzeLunghe (@TimUpperclass) 20 Luglio 2014
A fare aperitivo con #sibilia. Abbiamo fatto a botte. Lui dice che lo sbarco sulla Luna non è esistito, io che vi sono arrivati i russi.
— Gianni Kuperlo (@GianniCuperIoPD) 20 Luglio 2014
Ecco la solita caccia al grillino scemo. Ci sono anche negli altri partiti, solo che magari gli levano lo smartphone. #Sibilia su Marte.
— Andrea Scanzati (@AndreaScanzati) 20 Luglio 2014
SCUSATE… – Il deputato della proposta di matrimonio tra specie diverse, del signoraggio, del post “incompreso” sulla morte di Falcone e Borsellino, del Bilderberg e della particolare concezione di fiducia del governo suscita diverse reazioni finendo su diverse testate. Non contento però ha pensato di scusarsi con “la reteehh!11!!” twittando questo:
Scusate. Rettifico. Siamo andati sulla luna, #Berlusconi è onesto, la riforma del senato è cosa buona e giusta e Repubblica è un giornale.
— carlo sibilia (@carlosibilia) 20 Luglio 2014
Nessun pentimento insomma. E sotto c’è chi si “complimenta” con lui:
La cosa più tragica è che prendi 12.000 euro al mese per dire cazzate @carlosibilia pic.twitter.com/jF3Mr9N6ao
— Giorgio Faso (@siceid) 20 Luglio 2014
. @carlosibilia bin laden poi si è fatto sentire?
— Christian Rocca (@christianrocca) 20 Luglio 2014
@frapontillo hai vinto @carlosibilia
— Enzo Capasso (@EnzoA24) 20 Luglio 2014
@MasterRPG @Lady_ofShalott_ @carlosibilia anche mia nonna non credeva a quella roba lì della luna. Diceva”l’ho vista in tv, quindi è finta.”
— Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) 20 Luglio 2014
Insomma, come twitta Arfio «”Un piccolo passo per un uomo, ma una grande cazzata per @carlosibilia ” (cit.) #1969».
“Un piccolo passo per un uomo, ma una grande cazzata per @carlosibilia ” (cit.) #1969
— Arfio Clandestino (@ArfioMarchini) 20 Luglio 2014
La certezza è che lo paghiamo noi.