Il misterioso «altro modo» di prendersi il governo secondo Carlo Sibilia
14/10/2015 di Valentina Spotti
Nonleggerlo fa notare un commento di Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle, che sulla sua pagina Facebook esprime il proprio disappunto per il sì del Senato alla riforma costituzionale. Scrive Sibilia su Facebook, invocando il referendum che, a suo dire, boccerà la riforma:
Il referendum popolare cancellerà questa riforma che elimina il voto popolare al Senato e la partecipazione dei cittadini. Se così non fosse, ci prenderemo il governo con le elezioni e rimetteremo le cose al loro posto. Promesso.
«CE LO PRENDEREMO IN ALTRO MODO» – Nei commenti, però qualcuno non sembra essere altrettanto ottimista e replica: « E non credo neanche che ci prenderemo il governo con le elezioni… Non ci faranno votare…». A quel punto arriva l’inquietante risposta di Sibilia, che lascia intravedere scenari alquanto oscuri:
e allora ce lo prenderemo in altro modo
“E allora ci prenderemo il Governo in altro modo”. (Carlo Sibilia, onorevole #M5s) @Daniele_Branca pic.twitter.com/POer59qRjH
— Nonleggerlo (@nonleggerlo) 14 Ottobre 2015
Nei commenti si scatena la bagarre, da una parte c’è qualcuno che fa notare come le parole di Sibilia siano poco opportune e ci si concede anche un pizzico di sarcasmo. Ma c’è anche chi, purtroppo, sembra prendere sul serio gli afflati rivoluzionari dell’onorevole Sibilia…