Il conduttore ‘riveste’ la giornalista. Bufera sui social: «Sessista»

16/05/2016 di Redazione

Chris Burrous, conduttore dell’emittente televisiva americana di Los Angeles KTLA 5, è stato costretto a chiedere pubblicamente scusa per una gaffe compiuta nel corso della sua trasmissione. L’anchorman, porgendole un cardigan, ha invitato la giornalista che stava presentando le previsioni meteo, Liberté Chan, a coprirsi di più. La reporter è apparsa alquanto sorpresa dalla richiesta, al punto da chiedersi: «Cosa sta accadendo?», «Vuoi che metta questo? Perchè fa freddo?». «Stiamo ricevendo molte mail…», è stata la risposta di Burrous. «Ora sembro una biblotecaria», ha commentato Chan dopo aver indossato l’indumento.

 

 

La scena si è rapidamente diffusa sul web e in molti hanno inveito contro il conduttore, definendolo sessista e invitandolo a chiedere pubblicamente scusa. Burrous lo ha fatto ed ha anche chiesto di avere «un’altra possibilità».    

 

 

 

A chiarire l’accaduto è stata poi la stessa giornalista, che dal suo sito ha precisato di non aver ricevuto nessun ordine da KTLA 5. «Stavo semplicemente scherzando sulla richiesta del mio conduttore e, se avete visto il programma del mattino, si sa che ci prendiamo in giro tutto il tempo. Per la cronaca, non c’è alcuna controversia in KTLA. I miei capi non mi ordinano di indossare un cardigan, è stato un momento spontaneo. Io davvero amo il mio lavoro, e mi piace lavorare con i miei colleghi». Nelle mail ricevute dalla trasmissione i telespettotri avevano definito l’abito della giornalista «del tutto inadeguato» per il notiziario del mattino. «Sembra che ha fatto tardi ad una festa ed è andata a lavorare con lo stesso vestito», aveva scritto qualcuno.

(Immagine di copertina da: Twitter / @PopCrave)

Share this article