Crisi in Grecia, i consigli della Farnesina per i turisti in vacanza
29/06/2015 di Redazione
Grecia turismo,
il ministero degli esteri italiano ha pubblicato una serie di avvertimenti sul sito viaggiaresicuri.it destinato a tutti gli italiani che si recheranno in Grecia in questa settimana, fino al prossimo 5 luglio, giorno in cui verrà votato il referendum sul programma di assistenza finanziaria.
GRECIA TURISMO, GLI AVVERTIMENTI DELLA FARNESINA
Nello specifico la Farnesina raccomanda ai nostri concittadini nel Paese di:
-
Grecia Turismo
Evitare di rimanere senza soldi in un periodo in cui gli sportelli non funzioneranno “in quanto vi potrebbero essere una ridotta funzionalità delle carte di credito, oltre che dei bancomat”.
-
Grecia Turismo
Informarsi preventivamente o comunque essere sempre pronti a verificare il funzionamento, nel periodo di soggiorno prescelto, di porti, aeroporti, ferrovie, ospedali e dei servizi in generale.
-
Grecia Turismo
Bisogna prestare la massima attenzione ad eventuali avvertenze delle autorità greche evitando allo stesso tempo luoghi di possibili assembramenti o manifestazioni spontanee nelle maggiori città del Paese. Di norma ad Atene le dimostrazioni di piazza si tengono in Piazza Syntagma, davanti al Parlamento, in piazza Omonia e dintorni, nel quartiere di Exarchia e vicino al Politecnico, in prossimità del Museo archeologico.
-
Grecia Turismo
Per ogni necessità si consiglia agli italiani presenti in Grecia di registrarsi al sito Dovesiamonelmondo
LEGGI ANCHE:
Crisi in Grecia: quattro cose che i turisti devono sapere
Grecia, cosa è e a cosa serve il controllo dei capitali
Conviene fare le vacanze in Grecia? | Giornalettismo
(Photocredit copertina Matt Cardy/Getty Images)