Danza del Papa: la bufala del virus che vi resetta lo smartphone
08/04/2015 di Stefania Carboni
Dopo i video auguri virali girano anche le catene di Sant’Antonio fasulle che avvisano di virus inesistenti. È il caso della danza del papa. In Italia sta girando questo messaggio tra gli utenti Whatsapp:
URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. E ‘un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti.
Grazie padre pic.twitter.com/wTlPJql11o
— Tommaso (@tmscdm) 8 Aprile 2015
Nulla di più falso. La storiella del video della Danza del Papa circola da febbraio 2015 ed è già stata ampiamente sbufalata – come sottolinea il blog di settore Butac – sul web spagnolo. Ovviamente occorre prestare attenzione ai link di dubbia provenienza. Stavolta però nessuna paura: il Papa non vi formatterà lo smartphone.
LEGGI ANCHE: L’assalto delle suore di clausura a Papa Francesco
La bufala del #video “La danza del Papa” su #WhatsApp. Cosa fare se si riceve il #messaggio? Basta cancellarlo http://t.co/Vghi8lrJ0C
— OsservatorioInternet (@OPSIT_Internet) 8 Aprile 2015
Un #virus su #whatsapp con un video chiamato “la danza del papa”? #bufala che circola dal 2014 http://t.co/CjahOqIsom pic.twitter.com/33tMvCqjsz
— David Puente Anzil (@DavidPuente) 8 Aprile 2015