L’epic fail della pagina Facebook in francese di Diego Fusaro

Diego Fusaro,

oltre alle fragile conoscenze dell’economia il filosofo no euro ha un altro problema: sa poco il francese. La pagina Facebook da poco aperta in questa lingua è infatti ricca di strafalcioni grammaticali. Chissà in tedesco…

DIEGO FUSARO FACEBOOK

Diego Fusaro è un ricercatore in filosofia e saggista che in questi ultimi mesi ha acquisito significativa notorietà in TV (sic!) e sui social network grazie alla sua convinta predicazione no euro. Fusaro è un marxista che più che contro il capitale lotta contro la moneta unica e contro l’Europa. Grazie a Lorenzo Tondi abbiamo notato che su Facebook Diego Fusaro ha aperto anche una pagina in francese.

diego fusaro

Come ben illustrato dall’immagine, si nota come il filosofo no euro abbia compiuto quattro gravi errori, che dimostrano quantomeno una conoscenza lacunosa di questa lingua. Nella presentazione della pagina Diego Fusaro scrive “page en français de le philosophe”,  invece che “du philosophe”, un po’come se avesse scritto in italiano “pagina di il filosofo”. Subito dopo si definisce “author”, la parola inglese per autore. In francese si scrive “auteur”. Ancora più grave, per certi versi, è la declinazione dell’aggettivo, “italienne”, che è femminile. Nella frase successiva invece scrive “et” al posto di “est”, così che la sua descrizione diventa “Diego Fusaro e uno studioso indipendente…” Per un sedicente intellettuale del presente e del futuro, non male come esordio in francese! Lorenzo Tondi chiosa così l’epic fail di Fusaro, e noi non potremmo certo dirlo meglio.

Diego Fusaro lancia la sua pagina francese ed infila quattro svarioni nella descrizione della stessa. Scopriamo così che è una fanciulla e che crede di essere due persone distinte. We love Diegone

LEGGI ANCHE

Diego Fusaro spiega perché non andrà da Casapound

Photo credit:Screenshot di Facebook

Share this article