L’epicfail dell’autrice di Cinquanta sfumature di grigio che risponde su Twitter alle domande dei fan
30/06/2015 di Valentina Spotti
Cinquanta sfumature di imbarazzo. Tante sono quelle che ha dovuto sopportare E. L. James durante la sessione di “domande e risposte” su Twitter a proposito della trilogia di Cinquanta sfumature di grigio, recentemente tornata sulla cresta dell’onda per via della pubblicazione di Grey, quarto romanzo della serie in cui si racconta la storia dei due amanti dal punto di vista del protagonista maschile.
CHIEDI A E. L. JAMES –
La scrittrice inglese, ieri, si è offerta di rispondere su Twitter alle domande dei fan, arrivatele con l’hashtag #AskELJames. Ma le cose non sono andate esattamente compre previsto perché gli utenti hanno cominciato a rivolgerle domande decisamente scomode, come…
… Cosa odi di più, le donne o la lingua inglese?
Which do you hate more, women or the English language? #AskELJames
— Ian Robinson (@eyeswideshut75) 29 Giugno 2015
O anche: Hai mai pensato di usare un dizionario? O ti sembrava troppo un lavoraccio?
#AskELJames Did you ever consider using a thesaurus, or did that sound too much like hard work? — Amy (@scifisunsets) 29 Giugno 2015
E qualcuno, riferendosi allo stile piuttosto verboso di E. L. James: Vieni pagata ad aggettivo?
#AskELJames Do you get paid per adjective?
— Bao Bao (@fiatpanda) 29 Giugno 2015
Ma c’è anche chi, interessato dalla trama della trilogia, ha sfruttato il question time offerto dalla scrittrice per rivolgerle qualche domanda sulla storia. Come… … Stavi guardando Dexter quando hai scritto la scena di lui che va a comprare le cose dal ferramenta dove lavora Ana?
#AskELJames Were you watching Dexter when you wrote the scene where Christian buys stuff at the hardware store Ana works at? — Vanessa C. (@nessaskybooks) 29 Giugno 2015
LA STORIA DELLA RADICE DI ZENZERO
– E la curiosità degli utenti non si ferma nemmeno davanti ai dettagli più pruriginosi: Che tipo di ricerche hai fatto sulle radici di zenzero da usare come butt plug durante il sesso?
What type of research, if any, did you do about ginger root being used as a butt plug during sex? #AskELJames
— Katiebabs (@katiebabs) 29 Giugno 2015
E. L. JAMES, RISPONDI! –
Altri utenti, invece, hanno preferito portare la conversazione sull’attualità: in fondo E. L. James aveva detto che avrebbe risposto a “tutte” le domande dei suoi fan, giusto? E allora, perché non chiederle… … Chi pensi che sarà il nuovo leader dei liberal-democratici?
#AskELJames Who do you think should be the next leader of the Lib Dems? — Peter Bradshaw (@PeterBradshaw1) 29 Giugno 2015
E ancora: Mi presti dieci sacchi?
Can you lend me a tenner? #AskELJames
— Paul the Blue Alien (@Puffman180) 29 Giugno 2015
Naturalmente, i fan più “puri e duri” di Cinquanta sfumature di grigio sanno bene che la storia di Ana e Christian nasce su ispirazione di un’altra serie particolarmente apprezzata dal grande pubblico: Twilight. E nemmeno qui le domande mancano: Riscriverai i libri di Twilight dal punto di vista di Stephenie Meyer?
Will you be rewriting the book from Stephenie Meyer’s point of view next time? #AskELJames — Skeptical Dinosaur (@skepticosaurus) 29 Giugno 2015
E, alla fine, c’è chi affida a una gif la summa di questa esperienza da dimenticare di E.L. James con Twitter:
EL James entering the #AskELJames hashtag. pic.twitter.com/hugpOU0MiH
— Kayleigh Anne (@Ceilidhann) 29 Giugno 2015
(Photocredit copertina: LEON NEAL/AFP/Getty Images)