L’ereditiera della Johnson&Johnson che prende a calci il suo cavallo | VIDEO
22/09/2017 di Gianmichele Laino
Jazz Johnson-Merton è da censura in questo video. L’ereditiera del colosso Johnson & Johnson si è lasciata andare a questo gesto davvero vergognoso nei confronti del suo cavallo Joe Cool durante l’Hampton Classic Horse Show, una manifestazione che si è svolta a inizio mese negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE > Il cavallo che stramazza al suolo a causa della carrozza degli sposi | VIDEO
EREDITIERA PICCHIA CAVALLO, LA DINAMICA DEI FATTI
Durante la gara di salto degli ostacoli, il suo cavallo ha sbagliato un esercizio, disarcionandola. La donna, a quel punto, è tornata sui suoi passi e ha punito il povero animale con un calcio al fianco. Il video sta diventando virale in queste ore e potrebbe avere delle pesanti conseguenze per Jazz Johnson-Merton.
Julian McPeak, direttore del marketing e delle comunicazioni della Federazione Equestre degli Stati Uniti, infatti ha comunicato che l’organo federale sta indagando sul rapporto del direttore di gara e potrebbe prendere dei provvedimenti nei confronti della fantina.
EREDITIERA PICCHIA CAVALLO, IL GIUDICE LA DIFENDE
Tuttavia, a sua parziale difesa arrivano le parole del giudice di gara Chris Wynn, che – al momento dell’esibizione di Jazz Johnson-Merton – si trovava in cabina: «Ha perso le staffe, si è alzata da terra e ha provato ad allungare un calcio al cavallo. Si tratta di un’azione antisportiva? Certamente. Ha colpito davvero il cavallo? Molto probabilmente no».