Esce il video di “Finalmente a casa”, primo estratto dal nuovo album degli AIM
03/03/2015 di Redazione
Gli AIM presentano “Finalmente a Casa”, il primo singolo estratto dal nuovo disco omonimo, quarto della band con l’etichetta Tirreno Dischi.
Per l’occasione la band ha lanciato una campagna fotografica decisamente originale dove i fan vengono messi in primo piano, nel vero senso della parola. «Prendi un volto così com’è – spiegano gli AIM – in tutta la sua naturalezza e voglia di partecipare al concerto ballando e cantando. Poi spezza quel volto in due, e accostalo a un altro: non simile, non diverso, ma con la stessa carica emotiva nello sguardo. La carica di chi macina chilometri su chilometri ma soprattutto di chi, quei chilometri, li fa per ascoltare, data dopo data. Un omaggio ai fan, a tutti quelli che da anni, o da poche ore, seguono il progetto e che si portano a casa, dopo averla trasmessa a noi sul palco, quella spinta alla partecipazione e alla condivisione che è linfa vitale per i nostri live. AIM vuole portare con sè quei volti, dalla platea ai video, e rendere tutte le persone che li seguono i veri protagonisti della loro storia. Gli AIM ti spaccano in due, per restare insieme per sempre».
Finalmente a Casa è il nuovo lavoro del trio brianzolo che segna metaforicamente il ritorno in patria della band. L’album infatti è il primo interamente in italiano a dimostrazione del fatto che è ancora possibile fare buona musica senza dover ricorrere all’inglese. Ritmi serrati e sonorità cupe e taglienti si contrappongono a testi genuinamente positivi che lasciano ben sperare nel futuro, specialmente in quello della musica italiana.
TOUR:
07/02: COOPERATIVA PORTA LUPI, Vigevano
20/02: ROCK CIRCUS NIGHT, Cecina
28/02: MAGNOLIA, opening for ZEN CIRCUS, Milano
13/03: CIRCOLONE DI LEGNANO, Milano
14/03: MEPHISTO, Lu Monferrato, Alessandria
19/03: OLD SQUARE Cagliari
20/03: LIFE MUSIC CLUB, Oristano
21/03: HOUSE OF ROCK, Sassari
11/04: ROCK THE SOUTH, MALTA
19/04: TEATRO SAN TEODORO, Cantu’
08/05: SISMA – Dosson, Treviso