Europei 2016, il programma delle semifinali in tv
05/07/2016 di Redazione
Europei 2016, il tabellone delle semifinali e come seguirle in tv su Sky e in chiaro sulla Rai
Le quattro migliori d’Europa, eccole qui. Euro 2016 si avvia al termine, tre partite alla chiusura del torneo, le più belle, con i duelli più avvincenti. Cristiano Ronaldo, Bale, Pogba, Mario Gomez e ancora Nani, Ramsey, Griezmann, Özil; si parte con il match che nessuno avrebbe pronosticato, Portogallo-Galles con i primi che hanno fin qui solo pareggiato, superando il girone per il rotto della cuffia poi superando ai supplementari la Croazia e la Polonia ai rigori, i secondi hanno vinto il girone B e poi superato senza fatica Irlanda del Nord e la favoritissima Belgio. Dall’altra parte del tabellone la sfida più facile da pronosticare: il carrarmato Germania – sul suo percorso la Slovacchia e l’Italia – contro i padroni di casa della Francia – brivido con l’Irlanda agli ottavi, successo agevole con la favola Islanda. Vediamo allora il quadro completo delle semifinali di Euro 2016 giorno per giorno: gli orari, gli stadi e le dirette televisive – così come successo dai quarti la Rai trasmetterà in chiaro tutte e due le partite.
guarda la gallery con i principali protagonisti delle semifinali:
LEGGI > SPECIALE EUROPEI 2016
EUROPEI 2016 CALENDARIO SEMIFINALI
mercoledì 6 luglio ore 21 PORTOGALLO-GALLES
PORTOGALLO-GALLES
Stade des Lumieres di Lione, dopo la beffa di Euro 2004 e la finale persa contro la Grecia Cristiano Ronaldo e compagni sognano il titolo. Occhio però al Galles, la sorpresa di questo torneo: Bale e Ramsey venderanno cara la pelle. Ore 21 diretta su Sky Sport e in chiaro su Rai 1, Rai HD e Rai 4
GERMANIA-FRANCIA
Stadio Velodrome di Marsiglia, è la semifinale che promette maggior spettacolo: i tedeschi contano sull’entusiasmo dopo il quarto di finale contro l’Italia – 120 minuti e rigori, occhio alla stanchezza – i francesi hanno passeggiato contro l’Islanda e giocano in casa. Sulla schedina vi consigliamo la classica tripla. Ore 21 diretta su Sky Sport e in chiaro su Rai 1, Rai HD e Rai 4.
Photocredit copertina Matthias Hangst/Getty Images