Facebook Fundraisers: ora puoi raccogliere soldi per amici e parenti
30/03/2017 di Redazione
Se stai cercando di racimolare soldi per una giusta causa ma non hai una associazione di riferimento Facebook arriva in tuo aiuto.
Facebook Fundraisers: come si raccolgono soldi
Ovviamente non sarà possibile raccogliere sondi per ogni cosa. Come spiega Mashable le categorie per la raccolta fondi sono sei: educazione (corsi o libri), sanità (operazioni o cure), veterinaria, stato di calamità (disastri naturali), emergenze personali (incendi o furti), e funerali.
guarda il video:
«Vogliamo essere in grado di sostenere le persone nella loro raccolta di fondi per cause personali», ha detto Naomi Gleit, Facebook VP per il sociale. «Abbiamo indagato e intervistato persone che hanno utilizzato la nostra piattaforma in passato, ed i nostri utenti ci hanno detto che vogliono questo».
Secondo Gleit il 56 per cento degli utenti che è già fundraiser per organizzazioni non profit su Facebook e queste persone vogliono donare anche ad amici e parenti. «Chiaramente c’è una necessità per entrambi, e questo è qualcosa che vogliamo offrire».
Esistono già le raccolte fondi via Facebook ma stavolta potranno esser lanciate da utenti privati che potranno invitare gli amici a sottoscrivere. Le raccolte di fondi personali devono essere presentate prima di un processo di revisione che durerà 24 ore, in cui Facebook verifica se la raccolta rispecchia le sue politiche e le norme comunitarie. Questo processo ha qualche automatismo, ma è guidato da personale reale. Si inizierà a sperimentare la nuova funzione negli Stati Uniti.