Facebook introduce nuove opzioni per il tasto Like

28/01/2016 di Redazione

Gli utenti di Facebook lo stanno chiedendo disperatamente da anni, ma il tasto “Non mi piace” non è ancora nei piani di Mark Zuckerberg. Quello che da Menlo Park hanno messo in programma è invece una sorta di Like “spiegato”. Come Facebook ha spiegato a Bloomberg Businessweek, si tratta di un Like con diverse opzioni tra cui “love”, “ahah”, “wow”, “sad” e “angry”. Dopo i test effettuati durante l’anno, il social network rilascerà l’aggiornamento “nelle prossime settimane”.

FACEBOOK TASTO LIKE

Le nuove opzioni non saranno visibili agli utenti immediatamente. Nella versione mobile saranno “nascoste” all’interno del tasto Mi Piace. Tenendolo premuto per qualche istante si aprirà il menù con le nuove caratteristiche, ognuna rappresentata da una piccola icona da cui possibile selezionare una delle cinque opzioni “reazioni” aggiuntive. In un primo momento si era pensato anche ad una sesta possibilità “Yay”, ma in seguito è stata rimossa perché non sarebbe stata “capita universalmente”.

LE NOSTRE PROPOSTE

In attesa delle nuove caratteristiche vi riproponiamo un vecchio classico di Giornalettismo, le nostre proposte a Zuckerberg:

Foto Copertina: ( KIMIHIRO HOSHINO/AFP/Getty Images)

Share this article