Ferrari, Raikkonen rinnova fino al 2016
19/08/2015 di Redazione
«Cosa posso dire…Poter rimanere ancora una stagione in Ferrari significa che il sogno continua»: festeggia così Kimi Raikkonen il rinnovo fino al 2016 con il Cavallino. «Per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera. Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi della Ferrari che mi hanno sempre sostenuto». Il pilota finlandese, tornato in rosso nel settembre 2013 dopo il triennio 2007-2009 e il titolo iridato all’esordio, incassa così altri dodici mesi di fiducia da parte del management della Ferrari nonostante i risultati poco soddisfacenti degli ultimi mesi. È attualmente quinto nella classifica piloti a 76 punti.
LEGGI ANCHE Oscar Pistorius non uscirà di prigione dopodomani
Questo il comunicato diffuso nel pomeriggio dalla Rossa:
La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel.
E queste le parole del Team Principal Maurizio Arrivabene:
Siamo convinti che la conferma di Kimi per la prossima stagione contribuirà a dare ulteriore stabilità al team, principio sul quale ci basiamo contando anche sull’ottimo rapporto che lega Kimi e Seb. Da parte nostra è una grande dimostrazione di fiducia che ci aspettiamo venga ben ripagata
Photocredit copertina Mark Thompson/Getty Images