Foo Fighters a Cesena. Ok, ma perchè proprio il 3 novembre?
20/10/2015 di Redazione
Concerto dei Foo Fighters a Cesena il 3 novembre? È possibile, ma non è ancora sicuro. In attesa di una conferma ufficiale dai promoter, proviamo a spiegare come mai sia saltata fuori, quasi dal nulla, la data del 3 novembre. Se sulla location non ci sono dubbi, ma quella del 3 novembre è ancora un’ipotesi. I ragazzi del Rockin’ 1000 avevano organizzato un gigantesco flash mob dove mille musicisti hanno suonato Learn To Fly per “invitare” Dave Grohl e colleghi nel comune emiliano. La band ha visto e apprezzato la performance confermando con un “Ci vediamo presto”.
Lunedì mattina alle 10 in punto, sulla pagina ufficiale dei Rockin’1000 è comparso un misterioso rebus:
PERCHE’ IL 3 NOVEMBRE? –
E’ possibile che il giorno 3 novembre, piuttosto inverosimile per i tempi strettissimi, sia dovuto proprio alla foto del rebus. Si vedono delle radici e la canzone Congregation, dell’ultimo album dei Foo Fighters recita:
And they’re singing like a bluebird in the round
There’s mystery in this wood
And ghosts within these roots
That are tangled deep beneath this southern ground
Perchè proprio il 3? Perchè congregation è la terza canzone di Sonic Highways. Aspettiamo la conferma ufficiale per scoprire la verità.
LA SMENTITA? –
E’ di poco fa la replica dei Rockin’ 1000 che sul profilo Facebook pubblicano una specie di smentita. Oppure un altro indizio…