La foto di Ferragosto di Antonio Razzi dimostra come Berlusconi non potrà più fare a meno di lui

Milioni di like non coincideranno con milioni di voti. Ma sono comunque un punto di partenza. La foto postata ieri sui social network dal senatore Antonio Razzi, nel giorno di Ferragosto, in tenuta hawaiana, dimostra come Forza Italia potrà difficilmente fare a meno di lui nella prossima tornata elettorale.

LEGGI ANCHE > Antonio Razzi crede di essersi fotografato con Monzon, ma nel selfie c’è Nino Benvenuti

FOTO FERRAGOSTO RAZZI, TANTI LIKE E UNA CERTEZZA

Il clima caraibico di Pescara ha permesso a Razzi di raccogliere – tra Facebook e Twitter – like e condivisioni. E poi, meme, gif animate, video: il senatore di Forza Italia che ha fatto dei social media la sua vera forza ha trasformato la calda giornata di Ferragosto in un vero e proprio spot elettorale. Miracoli della rete, che permette ad alcuni politici di sfruttare anche i giorni festivi (quelli in cui l’attenzione del pubblico cala in maniera vertiginosa) di fare proselitismo.

E Razzi è davvero il numero uno in questo. Non soltanto i videoclip con le canzoni originali, le foto con Nino Benvenuti (e peccato se poi lo ha confuso con Monzon), i tweet sulla Corea del Nord e sulla presunta amicizia con Kim Jong-Un e con Donald Trump: Razzi ha dimostrato al grande pubblico (e ai suoi colleghi politici) che una foto a torso nudo e con la corona di fiori in testa presso uno dei tanti lidi di Pescara vale più di mille promesse elettorali e di mille discussioni sui punti programmatici.

FOTO FERRAGOSTO RAZZI, SUI SOCIAL NETWORK SI GIOCA LA SUA RICONFERMA

Una qualità che non sarà sfuggita a Silvio Berlusconi che della comunicazione ha fatto da sempre il suo punto di forza. Il senatore Antonio Razzi, grazie al suo iper-attivismo sui social network, si è guadagnato sul campo una riconferma nelle liste di Forza Italia alle prossime elezioni politiche. E se i like fossero voti, davvero non ci sarebbe partita.

(FOTO da Twitter @senantoniorazzi)

Share this article