Sanremo 2016: Francesco Facchinetti contro i nastri colorati per le unioni civili
10/02/2016 di Redazione
Le unioni civili sbarcano a Sanremo 2016 e lo sbarco è in alcuni casi migliorabile: come quanto accaduto su Twitter, il pasticcio made in Francesco Facchinetti, il figlio del tastierista dei Pooh, ex presentatore di X Factor sulla Rai ed ex giudice di The Voice che ieri ha twittato in maniera un po’ caustica riguardo il Ddl Cirinnà, salvo poi pentirsene dopo un litigio con Alessandro Gassmann sempre su Twitter e finire, comunque, messo in piazza pubblica sull’intera rete Internet. Storia di un’ordinaria serata sanremese in cui, oltre alla musica, è di casa la politica sul palco dell’Ariston.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2016, non si vede Beppe Vessicchio. E sul web parte la “rivolta”
FRANCESCO FACCHINETTI E IL PASTICCIO SULLE UNIONI CIVILI A SANREMO
LEGGI ANCHE > EROS RAMAZZOTTI A SANREMO: TUTTI L’ARISTON IN PIEDI
Ecco il tweet di Francesco Facchinetti, poi rimosso dall’autore ma “pizzicato” da Queerblog.
E la risposta di Gassmann.
LEGGI ANCHE: Pagelle prima serata Sanremo 2016
Facchinetti cancella il tweet (come si può vedere è scomparso dalla timeline del suo Twitter).
Ma l’internet difficilmente perdona scivolate del genere, ed ecco infatti i commenti della twittersfera sullo scivolone del musicista de “La Canzone del Capitano”.
Anche perché sono stati molti gli artisti che ieri hanno testimoniato il loro sostegno all’approvazione del Ddl Cirinnà sulle Unioni Civili, appuntandosi al petto delle coccarde rainbow o addirittura, come Noemi, vestendo d’arcobaleno il proprio microfono.