FRANCIA-ISLANDA 5-2 VIDEO GOL HIGHLIGHTS
03/07/2016 di Boris Sollazzo
FRANCIA-ISLANDA VIDEO GOL HIGHLIGHTS –
La favola dell’Islanda è finita. Nonostante abbia fatto il primo tiro in porta al Saint-Denis, sia partita concentrata e con ordine, un lancio lungo ha sgretolato la rivelazione di quest’anno. La Francia fa il suo, i nordici perdono ciò che hanno di più prezioso, la concentrazione e l’abnegazione agli schemi e all’impresa, e lasciano un’autostrada lungo un tempo ai transalpini padroni di casa. Ma forse il momento più bello di quest’europeo se lo portano a casa: perché il 4-1 di Sightorsson e l’ovazione dei suoi tifosi è un momento di poesia assoluta, un inno alla gioia del calcio, al piacere di partecipare contro l’obbligo di vincere.
LEGGI ANCHE: FRANCIA-ISLANDA, LA GAFFE DEL TELECRONISTA RAI
FRANCIA-ISLANDA 1-0, IL PRIMO GOL DI GIROUD –
Lancio lungo, difesa dell’Islanda schierata, qualcuno sospetta il fuorigioco. Non Olivier, a cui tutti hanno rimproverato di aver “usurpato” il posto a Benzema. Lui non dice nulla, sgobba e segna. Sotto le gambe del portiere, magari.
FRANCIA-ISLANDA 2-0, IL GOL (ATTESISSIMO) DI POGBA –
Griezmann è sempre più capocannoniere. Qui dal corner però si diletta a fare l’assist-man. E Paul Pogba torna versione Mark Lenders (anche se lui a Holly preferisce i Pokemon). Sale in cielo, di prepotenza fisica, e segna il quarto gol di testa dei transalpini in questo torneo.
FRANCIA-ISLANDA 3-0, IL GOL DI PAYET –
Lui ha 29 anni e solo quest’anno è esploso nell’Arsenal. Ma ora non si ferma più. Ecco qui un altro bel gol del piccolo grande fenomeno dei blues. Lui certo non fa rimpiangere Valbuena.
FRANCIA-ISLANDA 4-0, IL QUARTO (IN TUTTI I SENSI) GOL DI GRIEZMANN –
Non perdona il ragazzo, in Europa. In Champions, come agli Europei. Sempre più capocannoniere.
FRANCIA-ISLANDA 4-1, IL GOL DELLA BANDIERA DI SIGHTORSSON –
Bellissimo schema, grande scelta di tempo dell’attaccante del Nantes ora in cerca di un’altra squadra. Esplodono di gioia i tifosi islandesi: uno spettacolo.
FRANCIA-ISLANDA 5-1, IL QUINTO GOL DI GIROUD (DOPPIETTA) –
Il quinto gol di testa della Francia in questo europeo. Il terzo di Giroud nella competizione.
FRANCIA-ISLANDA 5-2, IL GOL DI BJARNASON –
Aveva segnato un gol decisivo nei gironi. Questo è più bello che utile. Ma solo per vedere esultare di nuovo quel meraviglioso pubblico islandese, ne valeva la pena.