Frédérique Bel: l’attrice che posa nuda per il diritto all’aborto
22/01/2014 di Redazione
La 38enne attrice francese Frédérique Bel ha deciso di entrare nel vivo del dibattito sull’aborto mostrandosi senza veli su Twitter. Per difendere il diritto all’aborto, infatti, l’artista ha postato l’immagine di una parte del corpo nudo con un messaggio in cui manda a quel paese tutti coloro che vogliono – dice lei – disporre del suo corpo. Il messaggio è stato pubblicato nelle stesse ore in cui migliaia di persone sono scese in strada a Parigi per la «Marcia per la vita», una manifestazione di protesta contro il governo conservatore che in Spagna intende introdurre in materia di aborto leggi molto restrittive.
Ds hommes ??A la radio, qui se permettent de renier l’#IVG ?Mais occuper vous de vos prostates et laissez les femmes libres de leur corps .
— Frédérique Bel (@FrederiqueBel) 19 Gennaio 2014
Au secouuuuuuurs !!!! #IVG #Liberte #espagne
— Frédérique Bel (@FrederiqueBel) 19 Gennaio 2014
LEGGI ANCHE: La protesta delle Femen contro la riforma della legge sull’aborto
IL PRECEDENTE – Non è la prima volta che Frédérique Bel che si fa viva con foto osè per esprimere la sua posizione su temi d’attualità. Nel 2012 l’attrice francese aveva pubblicato simili immagini per sostenere la corsa di Francois Hollande all’Eliseo.
(Fonte foto: @FrederiqueBel su Twitter / archivio LaPresse )