La furia del grillino Alessandro Di Battista ospite a Ballarò
09/12/2014 di Stefania Carboni
«Il Parlamento non legifera. Fa il passacarte del governo che ubbidisce a sua volta a Washington e Bruxelles». Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle, si scatena a Ballarò. Il membro del “direttorio” M5S rompe oggi il grande tabù delle ospitate tv e incalza: «Siamo immersi nel letame e il letame si toglie con la pala e non con il cucchiaino».
Mi dispiace smentire #dibattista ma la Russia era all'avanguardia politica quando ospitava l'Internazionale Socialista. #belloefake #pd
— Gianni Kuperlo (@GianniCuperIoPD) 9 Dicembre 2014
DI BATTISTA: «RENZI FACCIA PULITA DI UN SISTEMA MARCIO» – «Io sono romano – spiega il deputato 5 Stelle – Mi vergogno che al nome della mia città sia associata la parola “Mafia”». «In tv ci andiamo quando serve. Renzi è la faccia pulita di un sistema marcio». E cita la purezza del Movimento: «Il Movimento 5 Stelle non dà nulla in cambio di un voto».
Diverse le reazioni su Twitter:
Ok siamo a Natale ed è arrivato il Salvatore #ballarò #dibattista
— Simona (@Simona65Simona) 9 Dicembre 2014
#dibattista riprendi fiato. Chi ti vuole ascoltatore ti ascolta lo stesso #Ballarò
— Patrizia Prestipino (@patriziaprestip) 9 Dicembre 2014
immenso #dibattista a #Ballaro
— riccardo tona (@riccardotona) 9 Dicembre 2014
«Qualora arrivassero proposte – spiega Di Battista – le voteremmo. Ma non ci sono. Non diteci scongelatevi. Marino è un pesce piccolo. Doveva chiedere prima la collaborazione».
Lo "spezzapollici"? Di Battista: "È uno che non ha mai ricoperto cariche nel Movimento". Ma quali sono le cariche? #dibattista #ballarò
— Federico Mello (@fedemello) 9 Dicembre 2014
Il deputato è un fiume in piena. Secondo Dibba il Movimento deve continuare l’opposizione a Roma. Spiega il parlamentare capitolino: «Ancora non abbiamo i voti per governare – ripete – ma prima o poi succederà».
«I rapporti con Beppe sono ottimi», sottolinea. E ringrazia il leader: «Ha permesso a cittadini come me di entrare in Parlamento».
guarda il video:
(RaiTv)
Fino alla perla finale. Davanti alle critiche per un articolo dell’Economist intitolato “Falling Stars” torna sulla bufera mediatica dell’Isis. Sostenendo che in realtà la mano tesa del dialogo sostenuta dal deputato è stata poi ripresa anche dal Pontefice: «Ho fatto dichiarazioni che sono state parzialmente riprese anche da Papa Francesco».
In realtà il concetto non è completo. Papa Francesco ha preso alcuni concetti da Di Battista altri da Scanzi
— massimo mantellini (@mante) 9 Dicembre 2014
Di Battista:"Papa Francesco ha ripreso una mia dichiarazione". L'ha detto, giuro. Aiutiamolo #Ballarò
— Pietro Raffa (@pietroraffa) 9 Dicembre 2014
Amen.
(Fonte Twitter Palestine Trends)