Game of Thrones 6×04: Emilia Clarke commenta quella scena di Daenerys

16/05/2016 di Redazione

In Game of Thrones 6×04, The Book of Stranger, viene dato ampio spazio a ciò che accade a Daenerys Targaryen che torna in grande stile e che, sopratutto, torna a mostrarsi nuda nonostante Emilia Clarke avesse fermamente dichiarato di non essere più disposta a girare scene di nudo. A quanto pare, però, sembra aver fatto un’eccezione per la scena dell’episodio andato in onda ieri sera.

*** Attenzione Spoiler ***

GAME OF THRONES 6×04 DAENERYS NUDA

In The Book of Strangers, non solo Daenerys sfugge ai Dothraki che la tenevano prigioniera ma scatena una battaglia di fuoco per ricordare a tutti come lei sia la madre dei draghi. La stessa Emilia Clarke – l’attrice britannica che interpreta Daenerys – ha descritto così la scena: «In ogni stagione c’è almeno un momento da brivido: mi alzo e mi dico: ‘Sento cosa state dicendo, ma la cosa divertente è che sto per uccidervi tutti. Dimenticavo di avere un asso nella manica e ora vinco io». Sappiamo già che Daenerys è a prova di fuoco, e anche questa volta è uscita indenne dalle fiamme senza vestiti addosso: «Vorrei ricordare a tutti che l’ultima volta che sono apparsa nuda è stata nella terza stagione – ha detto Emilia Clarke in un’intervista a Entertainment Weekly – È stato un bel po’ di tempo fa. Ora siamo alla sesta stagione. Ma sono sempre io, orgogliosa e forte. Sono così felice che lo dico sinceramente: ‘Sì, non ho nessuna controfigura’». Quella sequenza in particolare sarebbe stata girata in un “set chiuso” a Belfast, nonostante il resto della scena sia stata realizzata sul set spagnolo di Game of Thrones. «Togliermi i vestiti non è la cosa più semplice del mondo ma grazie agli effetti speciali non devo più farlo su una scogliera come nella prima stagione».

LEGGI ANCHE: Winds of Winter: George R.R. Martin ha pubblicato un nuovo capitolo online (e si scoprono un sacco di cose)

 

GAME OF THRONES 6×04 RIASSUNTO

Ma l’impresa epica di Daenerys non è stato l’unico momento memorabile di Game of Thrones 6×04: in The Book of the Stranger Jon Snow ha incontrato la sorella Sansa Stark e pare proprio che presto ci sarà una rivolta contro Ramsay Bolton, con tutta probabilità capeggiata dallo stesso Jon Snow ormai redivivo. Nel frattempo, Cersei e Jaime, ormai rimasti praticamente soli, devono trovare un compromesso, mentre si afferma ancora di più il potere dell’Alto Passero, cosa che richiederà la cooperazione di Cersei, Jaime, Olenna e Kevan per riuscire a salvare Margarey.

(Photocredit copertina: HBO/Game of Thrones)

 

Share this article