Al gay pride di Milano ritorna Sucate

Pensavate che fosse sparito con la giunta Moratti? E invece rieccolo spuntare. Sucate ritorna in grande stile al Gay Pride di Milano con uno striscione esposto dal gruppo Sentinelli di Milano (che ironizza sulle Sentinelle in Piedi sparse per l’Italia). Ma cosa è Sucate?

gay pride milano sucate
Sucate di sopra, di sotto presenti

LEGGI ANCHE: Sucate, sul web spopola il nuovo quartiere di Letizia Moratti

SUCATE AL PRIDE: L’EPIC FAIL DI MORATTI

La  sua origine è alquanto bizzarra. Capoluogo lombardo, era Moratti. Il quartiere di Sucate si materializza nel web. Nel maggio 2011 in rete spunta una notizia, palesemente fasulla, della costruzione di una nuova moschea abusiva in un inesistente rione di Milano chiamato appunto Sucate. La moschea doveva spuntare precisamente in via Giandomenico Puppa (indirizzo anche questo frutto della fantasia degli utenti). La linea di Sucate era quella di sfottere l’allarmismo creato dal Popolo della Libertà e dall’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sulla vittoria dell’attuale sindaco Giuliano Pisapia. Secondo il centrodestra la vittoria di Pisapia avrebbe portato una ondata di islamizzazione della città.
Al trollaggio però non c’è mai fine e qualcuno ritwittò alla candidata del Pdl alla poltrona di primo cittadino di Milano, Letizia Moratti, la notizia:

@letiziamoratti il quartiere Sucate dice no alla moschea abusiva in via Giandomenico Puppa!! Sindaco rispondi! #mirispondi #sucate

Moratti ci cascò e rispose:

Lo scherzo riuscì talmente bene che su facebook il rione Sucate superò i mille fan in pochi secondi:

Su Facebook, intanto la pagina fan dedicata al nuovo quartiere vanta già 2.800 fan. “Benvenuti a Sucate – si legge nella descrizione -, luogo tristemente famoso per la Moschea Abusiva di via Giandomenico Puppa. Ma a Sucate c’è tanto oltre la Moschea”. “Vivo a milano ma ho lasciato il cuore a sucate”, scrive Simone in bacheca. “Non si può andare avanti così Sucate ha bisogno di una mano”, aggiunge Paolo. Mentre Giuseppe avvisa che il ministrod el Turismo è appena giunto nel quartiere per visitare il nuovo campo da golf. Lilith fa sapere: “Bill Clinton giura di non aver mai messo piede a Sucate”

Qui alcuni tweet ricordo:

(Foto fb I sentinelli di Milano)

Share this article
TAGS