Germania-Brasile 7-1: «Chi ha attaccato la playstation alla tv?»
09/07/2014 di Valentina Spotti

La disfatta brasiliana di ieri sera contro la Germania oggi diventa l’argomento del giorno: tropo eclatante per non essere commentato, quel 7-1 ha dato la stura a commenti, battute e fotomontaggi di ogni tipo che hanno cominciato a circolare subito dopo la straordinaria sequenza di gol tedeschi nei primi trenta minuti della semifinale di Coppa del Mondo.

LEGGI ANCHE: Le prime pagine dei giornali brasiliani dopo il 7-1 della Germania
BRASILE-GERMANIA 7-1: E IL GOL DI OSCAR… – Con il distacco e l’ironia tipica di chi vede in campo due grandi squadre – ma non la propria – gli utenti italiani si sono superati, non lesinando nemmeno un commento sul “gol della bandiera” di Oscar, «talmente inutile da essere stato assegnato a Leonardo di Caprio», scrive Mr. Takki, facendo una sintesi perfetta del tipo di humour che in queste ore trasuda dai cinguettii del social network dell’uccellino.
Il goal di Oscar è così inutile che l’hanno assegnato a Di Caprio. #BrasileGermania
— Mr_Takki (@mr_takki) July 8, 2014
BRASILE-GERMANIA 7-1: ED È SUBITO MEME – Ma non finisce qui: perché tra Angela Merkel che si trasforma in una ballerina di samba e la statua del Cristo di Rio che si copre la faccia disperato, è una parata infinita di battute, vignette e parodie. Compreso Hitler che gioca alla Playstation e Scolari che, la Playstation, consiglia di spegnerla e poi riaccenderla…
Leggi tutti i tweet:
(Photocredit copertina: Twitter/@TrastevereRM)