Giorgia Meloni chiede aiuto a Facebook per trovare un nome al suo gattino. Non l’avesse mai fatto
14/09/2015 di Valentina Spotti
Giorgia Meloni
ha un gattino nuovo. La presidentessa di Fratelli D’Italia ha mostrato orgogliosa il suo amico pelosetto sulla sua pagina Facebook, chiedendo aiuto ai suoi fan per quanto riguarda la scelta del nome.
GIORGIA MELONI E IL GATTINO –
Si sa: non c’è essere vivente che possa resistere a un gattino su Internet: specialmente se il gattino in questione è quello di Giorgia Meloni e – per una curiosa coincidenza – somiglia in modo incredibile a Giuditta, la gattina di Daniele Capezzone, già star del web. Così l’appello della Meloni a trovare un nome al micio ha attirato frotte di internauti come un branco di orsi su un vaso di miele. Peccato che qualcuno si sia fatto prendere un po’ troppo dall’entusiamo. E c’è chi propone all’Onorevole Meloni di chiamare il proprio gatto Marò: un segno tangibile dell’impegno della deputata nella battaglia a favore dei due fucilieri di Marina. Ma i suggerimenti sono tanti: su tutti Benito, un nome che – a leggere i commenti – sembra particolarmente appropriato per il micino, così come altri riferimenti analoghi…
BENITO, ITALO, MERLINO E FUFI –
Qualcuno si preoccupa anche di specificare l’origine del diminutivo (casomai non fosse già abbastanza chiaro…) Ma c’è chi la prende sul serio: tutti vorrebbero essere madrine e padrini del battesimo del gattino di Giorgia Meloni:
«CHIAMALO PORELLO» –
Qualcuno, notando forse lo sguardo vagamente preoccupato del felino, nutre una certa sfiducia:
Ad oggi non è ancora stato reso noto il nome del gatto. Siamo tutti in trepida attesa…
(Photocredit copertina: Facebook/Giorgia Meloni)