Gomorra 2 – LA SERIE: Quando inizia, anticipazioni, trailer, la trama, il cast
14/03/2016 di Redazione
GOMORRA 2 LA SERIE
“Gomorra, la serie di un altro pianeta”, “ll miglior racconto epico degli ultimi 20 anni”, “Quando la fiction è grande cinema”. Viene descritta così la serie nata dal libro di Roberto Saviano dalla stampa mondiale. Un entusiasmo condiviso anche dal pubblico che ha reso la serie la più vista in assoluto nella storia della pay tv. Gomorra è stata venduta in oltre 100 paesi, collezionando i più importanti riconoscimenti a Venezia, Roma, Toronto e Montecarlo.
GOMORRA 2 QUANDO INIZIA
La seconda, attesissima, stagione di Gomorra, debutterà su Sky Atlantic HD martedì 10 maggio 2016, a due anni dalla messa in onda della prima serie. Dopo il successo in tv, anche i dvd della prima serie sono risultati i prodotti più venduti in assoluto oltre che le più scaricate su Sky Box Sets, il nuovo catalogo on demand per le serie televisive. La seconda stagione tornerà con 12 episodi: alla regia Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi.
GOMORRA 2 IL CAST
Il cast di Gomorra 2 è la commistione perfetta di attori esordienti e attori professionisti. Agli ormai noti Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti si aggiungeranno nuovi interpreti.
LEGGI ANCHE > GOMORRA 2 LA SERIE IL BACKSTAGE
GOMORRA 2 TRAILER E TEASER
La produzione di Gomorra 2 – La Serie ha rilasciato nei giorni scorsi alcuni “teaser” della seconda serie. Si tratta, in realtà, di video molto semplici, ognuno dedicato ad uno dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere nel corso della prima stagione. Ciro, Genny Savastano, Pietro Savastano e Conte, il boss che vorrebbe scalzare il “vecchio” Don Pietro.
GOMORRA 2, CIRO IS BACK
GOMORRA 2, CONTE IS BACK
GOMORRA 2, GENNY IS BACK
GOMORRA 2, DON PIETRO IS BACK
GOMORRA 2 ANTICIPAZIONI
La prima stagione si era conclusa con l’evasione di Pietro dal furgone penitenziario, l’imboscata di Conte ai ragazzi di Genny e quest’ultimo in una pozza di sangue, crivellato dai colpi di Ciro. La storia del clan Savastano sembra essere arrivata all’epilogo, ma non è detta l’ultima parola. Si apre così il più grande vuoto di potere mai sperimentato dalla Camorra, che non intende sottostare agli ordini di Don Pietro, decisamente provato dal 41bis. A contendersi la poltrona del boss ci sono Ciro Di Marzio che nell’ombra continua a stringere vecchie e nuove alleanze e Salvatore Conte, che attende la risposta dei vecchi alleati di Savastano. Stiamo però tralasciando Gennny che, scampato alla morte, torna in scena con un solo obbiettivo: la vendetta.
LEGGI > GOMORRA 2: cosa succede nella terza e quarta puntata
GOMORRA 2, IL CAST: I NUOVI PERSONAGGI
A Conte, Pietro, Genny e Ciro si aggiungono nuovi personaggi che vogliono imporre il loro dominio sul territorio. Patrizia (Cristina D’Anna) è la capo-commessa di un negozio di moda a Secondigliano, dove si servono tutte le donne più in vista. Un luogo strategico per ascoltare le chiacchiere dei clienti ricavandone informazioni preziose. Proprio quello di cui ha bisogno suo zio, Malamò, vicino a Pietro Savastano. C’è poi Annalisa, detta “Scianel” (Cristina Donadio) che, dalla morte di suo fratello Zecchinetta, gestisce la piazza di spaccio. Brusca e diffidente, intelligente e “animalesca” ha tutte le carte in regola per un comando al femminile.